Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2025 alle ore 18:35

Attualità e Politica

11/04/2017 | 11:00

Osservatorio Gioco Online, nel 2016 impennata del 25%: è il risultato dell'ingresso in Italia dei marchi internazionali

facebook twitter pinterest
Osservatorio Gioco Online

ROMA - Attraente, legale, ben regolamentato ed equilibrato dal punto di vista della tassazione: questa la fotografia del gaming online italiano, secondo la ricerca presentata oggi a Milano dall'Osservatorio Gioco Online, promosso dalla School of Management del Politecnico. A quasi dieci anni dalla nascita, il mercato nazionale del gioco telematico è in piena fase espansiva: nel corso del 2016, per la prima volta la spesa nel settore ha superato il miliardo di euro, assestandosi per la precisione a 1,03 miliardi, con una crescita del 25% rispetto al 2015, anche se per ogni 100 euro spesi complessivamente in gioco dagli italiani nel 2016, poco più di 5 euro sono riferibili a giocate sul web. Coloro che hanno effettuato almeno una giocata nel corso dell'anno sono stati 1 milione e 790 mila persone, il 15% in più rispetto al 2015, con una spesa media di 48 euro al mese.
Il volano principale della crescita del gioco online in Italia è certamente rappresentato dall'ingresso dei grandi operatori internazionali: Bet365, Goldbet, Betaland, StanleyBet, SkyBet, grandi marchi che hanno deciso di “sposare” il sistema concessorio italiano, in virtù delle garanzie e dell'avanzato sistema di controllo in relazione alle opportunità di business.

MF/Agipro

Osservatorio Gioco Online, alla crescita ha contribuito la guerra in rete a siti e casinò illegali

Osservatorio Gioco Online, la sicurezza e un'offerta sempre più attraente mettono fuori gioco i siti stranieri

Osservatorio Gioco Online, nel 2016 all'erario 247 milioni (+20%)

Osservatorio Gioco Online, quasi due milioni di giocatori attivi nel 2016

Osservatorio Gioco Online, i giochi da casinò comandano la crescita (+35%)

Osservatorio Gioco Online, boom del mobile: su smatphone e tablet passa il 23% della spesa

Osservatorio Gioco Online, la spinta della rete: con il gaming crescono tutti i mercati digitali

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password