Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 21:25

Attualità e Politica

04/12/2019 | 12:54

Progetto nuove tecnologie all’Aquila, Biondi (Sindaco): “Accordo consentirà semplificazione nel rapporto con i cittadini, via a metà 2020”

facebook twitter pinterest
Progetto tecnologie Aquila Biondi Sindaco

L'AQUILA - «Lavoriamo a fianco dell’Università per migliorare e semplificare la vita dei cittadini. È l’obiettivo di una città media come la nostra, abbastanza vicina ai cittadini e allo stesso tempo con una dimensione considerevole. Vogliamo riportare i servizi di prossimità ai cittadini, questo è l’obiettivo. Lottomatica ha una rete di sportelli con cui i cittadini hanno confidenza e familiarità, con cui è possibile dialogare, senza gli ostacoli frapporti per forza di cose dagli uffici pubblici. Noi stiamo omogeneizzando i protocolli tecnologici interni all’amministrazione, poi passeremo ai test su prodotti pilota. Se arriva una comunicazione sulla Tari, ad esempio, la prima idea dell’utente è andare in uffici pubblici, ora le cose devono cambiare. L’idea è partire attorno alla metà del 2020». Lo ha detto Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, durante la conferenza stampa di presentazione dell’accordo con Università e Lottomatica per ricerca e sviluppo di nuove tecnologie 5G. 
NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Allwyn diventa partner u0iciale della Formula 1

Giochi, Allwyn diventa partner ufficiale della Formula 1

11/02/2025 | 14:20 ROMA - Allwyn, operatore multinazionale leader nel settore delle lotterie, annuncia una nuova partnership u9iciale con la Formula 1, che prende il via nell'anno del 75° anniversario di questo sport. La partnership pluriennale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password