Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/02/2025 alle ore 21:25

Attualità e Politica

28/11/2019 | 12:02

Rapporto sul gioco, Stoppani (Fipe): “Servono stabilità, innovazione e una equilibrata distribuzione dei punti di gioco”

facebook twitter pinterest
Rapporto gioco Stoppani Fipe

ROMA - «La filiera del gioco produce ricchezza in termini di investimenti e occupazione, oltre che benefici di natura fiscale. Sconta però uno stigma sociale collegato alle patologie, che spesso non merita». Così Lino Stoppani, presidente di Fipe-Confcommercio (Federazione italiana pubblici esercizi), nel corso della presentazione del Primo Rapporto sul Gioco di Acadi. Il dirigente ha elencato quattro obiettivi principali che devono animare gli operatori del settore e le istituzioni: «Il primo è la stabilità normativa e fiscale; il secondo è una equilibrata distribuzione dei punti di gioco sul territorio; il terzo è l'innovazione tecnologica, che rende più facile anche il contrasto alle patologie; infine, bisogna promuovere la conoscenza del settore, affinché si possa distinguere il gioco legale dall'illegale».
MF/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Allwyn diventa partner u0iciale della Formula 1

Giochi, Allwyn diventa partner ufficiale della Formula 1

11/02/2025 | 14:20 ROMA - Allwyn, operatore multinazionale leader nel settore delle lotterie, annuncia una nuova partnership u9iciale con la Formula 1, che prende il via nell'anno del 75° anniversario di questo sport. La partnership pluriennale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password