Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

27/05/2021 | 10:05

Riaperture giochi: Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna verso la zona bianca dal 31 maggio, dal 7 giugno toccherà ad Abruzzo, Veneto, Liguria e Umbria

facebook twitter pinterest
Riaperture giochi Friuli Venezia Giulia Molise Sardegna zona bianca

ROMA - Dal prossimo lunedì, l'Italia comincerà a tingersi di bianco: sono attese per domani le ordinanze del ministro della Salute, Roberto Speranza, che dovrebbero decretare la "promozione" in zona bianca per Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, le prime Regioni in cui - dopo l’accordo raggiunto ieri con il Governo - i cittadini potranno vedere le riaperture anticipate per tante attività, tra cui sale giochi, scommesse, bingo e casinò. Nelle zone bianche non vige il coprifuoco e si applicano solo le misure anti-contagio (distanziamento, igiene delle mani e mascherine). 
Se il calo dei contagi proseguirà, il 7 giugno toccherà ad Abruzzo, Veneto, Liguria e Umbria, a cui, dal 14 giugno, si dovrebbero aggiungere Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e la provincia di Trento. Tra il 21 e il 28 giugno potrebbe essere il turno Calabria, Marche, Sicilia e della provincia di Bolzano, sembrano invece più lontane Toscana, Campania, Basilicata e Valle d’Aosta. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password