Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/04/2025 alle ore 21:20

Attualità e Politica

12/12/2016 | 17:21

“Vincere da Grandi” arriva a Roma, Cairoli (AD Lottomatica): “Opportunità per vivere lo sport come strumento di inclusione sociale”

facebook twitter pinterest
Vincere da Grandi Roma Cairoli Lottomatica

ROMA - “Vincere da grandi” arriva a Roma. Il progetto sportivo, culturale e sociale di Lottomatica (con il brand Gioco del Lotto) e del Coni,destinato alle famiglie italiane che vivono in contesti di disagio ha fatto tappa oggi a Corviale, ed è stato presentato nella sede della SSD Calciosociale. Nelle strutture della società i giovani potranno praticare gratuitamente varie discipline sportive. “Vincere da Grandi”, oggi, è arrivato anche a Rosarno, in Calabria. “Il proseguimento del progetto “Vincere da Grandi” – ha dichiarato Fabio Cairoli, Presidente e Amministratore Delegato di Lottomatica Holding – conferma la convinzione di Lottomatica, attraverso il Gioco del Lotto, dell’importanza della collaborazione tra pubblico e privato per realizzare progetti di pubblica utilità. Grazie all’iniziativa realizzata insieme al Coni intendiamo offrire un’opportunità per vivere lo sport quale strumento di inclusione sociale”. L’iniziativa è partita il 23 aprile dello scorso anno e ha coinvolto fino ad oggi oltre 800 giovani, toccando quattro tappe: presso il Foro Italico di Roma; a Napoli (Scampia) con Giovanni Maddaloni, Presidente e Maestro dell’A.S.D. Star Judo Club; a Palermo (Zen) con Rachid Berradi, atleta olimpico a Sydney 2000, tra i più forti azzurri del mezzofondo e a Milano (Quarto Oggiaro).
Tutte le attività verranno sempre seguite da tecnici federali e da campioni olimpici che seguiranno da vicino i giovani durante lo svolgimento dei corsi di calcio, atletica, ginnastica ritmica e calcio freestyle. Sono inoltre previsti percorsi e attività specifiche per i giovani con disabilità. Tutti i partecipanti avranno a disposizione il kit di abbigliamento sportivo. “Lo sport a portata di tutti”: è questo l’obiettivo comune del CONI e del Gioco del Lotto per la promozione sportiva, culturale e sociale come strumento per la crescita della comunità. AG/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password