Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2025 alle ore 16:50

Attualità e Politica

07/03/2017 | 11:39

Sisal Winchef Contest: da domani al Sisal Wincity di Catania la ricetta vincente di Beatrice Segoni

facebook twitter pinterest
giochi sisal wincity winchef

ROMA - “Spaghetti patate cozze e…caviale”. Questo il nome della creazione firmata da Beatrice Segoni, vincitrice del Winchef Contest, la kermesse culinaria nata per esaltare il buon cibo in luoghi dove l’aggregazione è sempre in gioco, che da domani 8 marzo entrerà di diritto nel menu del ristorante di Sisal Wincity Catania.
Il piatto, in esclusiva per Sisal Wincity, verrà proposto sia a pranzo che a cena per tutti i catanesi che desidereranno deliziare il loro palato da soli o in compagnia di amici, avvolti nell’atmosfera di un luogo concepito per passare piacevoli momenti in spazi dove spensieratezza, svago e benessere si coniugano con il buon cibo, per nuove e uniche esperienze di intrattenimento.
Marchigiana di origine, ma da 10 anni a Firenze e chef del ristorante “Konnubio”, Beatrice Segoni ha conquistato ai fornelli la vetta più alta di una gara, il Winchef Contest, che in quattro tappe - Roma, Milano, Catania e Firenze -  ha visto coinvolti ben 12 chef di elevata e riconosciuta professionalità pronti a mettersi in gioco, a creare e stupire.
Il contest è stato un inno alla bontà, ai colori, alla creatività e originalità. Ma soprattutto il Winchef Contest ha dato voce alle tradizioni locali, ricette interpretate con amore e passione e un pizzico di sapienza.
Gli chef in gara, coordinati dallo chef stellato Angelo Troiani oltre a una giuria rigorosa ed esigente che ha analizzato anche il più piccolo dettaglio, dal rispetto delle regole, al sapore, alla mise en place, hanno portato innovazione e creatività, competenza, e rigore nel rispettare il requisito indispensabile della riproducibilità.
E dall’orgoglio, dalla fatica, dalla sapienza nell’orchestrare la “sua” cucina ma soprattutto dalla voglia di farcela, Beatrice Segoni ha dato vita a un piatto innovativo “Spaghetti patate cozze e…caviale”, dal gusto deciso e delicato allo stesso tempo, dove il contrasto dei sapori ben si coniuga con la tavolozza dei colori tenui delle patate in contrapposizione con l’arancio delle cozze e il nero del caviale (ovvero delle lenticchie). Beatrice Segoni è riuscita ancora una volta a mettersi in gioco. Lo ha fatto facendo “scuola” della sua ricetta agli chef e all’intero staff di cucina della sala di Sisal Wincity Catania. Per due giorni hanno condiviso gli ingredienti, le giuste dosi, qualche segreto e tutti i passaggi fondamentali perché la sua ricetta “Spaghetti patate cozze e…caviale” potesse essere riprodotta fedelmente e varcare i confini della sua Toscana per arrivare fino in Sicilia, solo da Sisal Wincity Catania.
A partire dal primo di aprile 2017, infine, Sisal Wincity Catania proporrà un nuovo menu con ricette studiate per andare incontro alle mutevoli esigenze, alle tendenze e all’innovazione del gusto e sempre con un occhio attento alla tradizione.
Ne nascerà un ventaglio di proposte che andranno dai piatti “fedeltà Wincity”, per ribadire l’attenzione e la centralità che viene da sempre riconosciuta ai Clienti Sisal Wincity, e piatti della “tradizione” per chi non vuole rinunciare mai, neppure nel cibo, all’amore per la propria terra. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password