Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/04/2025 alle ore 14:30

Attualità e Politica

11/04/2017 | 14:25

Osservatorio Gioco online, Allocca (Lottomatica): «Puntiamo a far entrare nel web anche chi gioca nei punti fisici»

facebook twitter pinterest
osservatorio gioco online allocca lottomatica

MILANO - La multicanalità, un concetto ormai primario nello sviluppo del gioco online. Ne ha parlato al Politecnico di Milano Gianfranco Allocca, Senior Director e Digital Product Development & Marketing di Lottomatica-IGT. «Multicanalità per noi può essere non solo spostare l'offerta dal fisico all'online, ma anche dare esperienze online a chi gioca nei punti fisici – ha detto il manager nel corso della tavola rotonda seguita alla presentazione dei risultati della Ricerca 2016-2017 dell’Osservatorio Gioco Online - magari prenotando le giocate con una app e poi andando a convalidarle di persona. La multicanalitá per noi deve essere a 360 gradi per avvicinare il cliente all'esperienza digitale». Secondo Allocca, un altro obiettivo deve essere quello di ampliare la base clienti su un target più soft, «come quello dei giocatori delle lotterie che spendono meno rispetto a quelli delle scommesse. Da qualche settimana, ad esempio, abbiamo lanciato un gratta e vinci con la realtà aumentata».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password