Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/04/2025 alle ore 20:32

Attualità e Politica

04/05/2017 | 17:31

Innovazione e staffetta generazionale, i progetti di Sogei

facebook twitter pinterest
sogei

ROMA - Promuovere standard sempre più elevati di trasparenza, integrità e affidabilità dei servizi pubblici, assumere giovani con alto potenziale per attivare processi di staffetta generazionale nella Pubblica Amministrazione, aiuta ad aumentare la produttività e a rafforzare la competitività dell'Italia. E, in questo frangente, il "settore pubblico" può essere l'avamposto e il trampolino di lancio per lo sviluppo di soluzioni e partnership tecnologiche con il mondo delle imprese e dei professionisti. È quanto ha spiegato l'ingegner Cristiano Cannarsa, Presidente e amministratore delegato di Sogei, intervenuto oggi a Roma nel corso dell'Eustema day 2017.

Tra le attività svolte da Sogei in qualità di partner tecnologico del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ricordato Cannarsa, c'è un'opera di supporto al processo di innovazione e digitalizzazione di diverse entità.

Tra queste ci sono l'Agenzia delle Entrate, per la quale sono stati realizzati ad esempio i progetti di fatturazione elettronica, dichiarazione dei redditi precompilata e ricetta elettronica e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con la quale Sogei ha portato avanti progetti basati sull'impiego di nuove tecnologie, sia nell'ambito del sistema doganale (Sdoganamento in mare pre-clearing e Fast Corridor) sia nell'ambito dei Giochi, attraverso la realizzazione e gestione della rete dei Concessionari di gioco finalizzata alla verifica del loro operato nonché al controllo per il contrasto dell'irregolarità.

Per il settore giochi Sogei garantisce - per conto dell'Amministrazione - sia la sicurezza delle operazioni, sia lo sviluppo di soluzioni innovative in un ambito in continua evoluzione tecnologica, fortemente stimolato dai Concessionari di gioco (soggetti privati). RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password