Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/11/2024 alle ore 21:40

Estero

10/04/2015 | 12:33

Filippine, trattative in corso per due mega casinò: un affare da un miliardo di dollari

facebook twitter pinterest
Filippine mega casinò

ROMA - La nuova frontiera dei casinò potrebbe essere la Repubblica delle Filippine: il Governo delle isole ha ricevuto da due diverse aziende internazionali delle proposte per costruire delle sale da gioco con investimenti complessivi per oltre un miliardo di dollari.

Le offerte sono arrivate da RiskWise Group, gruppo d'investimento sino-americano con base a Denver, e dal Macao Resources Group. Proprio la "fuga" da Macao - su cui incombe una possibile stretta delle autorità di Pechino - sarebbe alla base della ricerca di nuovi "hub" per il gioco, con la costruzione di nuovi mega resort nelle Filippine, appunto, o in Corea del Sud.

Le zone per la costruzione delle nuove sale nelle Filippine sarebbero state individuate a Cebu e Napayawan, due isole già frequentate dai turisti, ma sufficientemente distanti da Manila, dove è in progetto la costruzione di un'area sullo stile del Las Vegas Strip: a due casinò già esistenti, dovrebbero essere affiancati altre due sale.

Le autorità governative delle Filippine hanno confermato di aver ricevuto le lettere formali con le proposte, ma che ancora non sono state prese posizioni in merito.

 

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password