Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/11/2024 alle ore 19:00

Estero

04/09/2015 | 08:45

Gioco online, bwin.party: accordo con GVC Holdings su offerta di acquisto per 1,5 miliardi di euro

facebook twitter pinterest
GVC Holdings e bwin.party accordo

ROMA - Accordo raggiunto tra GVC Holdings PLC e bwin.party sui termini dell'offerta di acquisto da parte di GVC di bwin.party. Ad annunciarlo sono i board delle due società attraverso una nota. "Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo sui termini dell'offerta in base al quale GVC acquisirà bwin.party", si legge nel comunicato. 
L'offerta "ha un valore di di circa 129,64 pence per azione in base al prezzo di chiusura del 3 settembre 2015. Su questa base, dunque, l'offerta complessiva è di circa 1,116 miliardi sterline (1,5 miliardi di euro). "Nella valutazione della vendita a GVC, il Consiglio di amministrazione ha preso in considerazione molti fattori, tra cui il valore del titolo per azione, ma anche il livello, i tempi e le sinergie finanziarie che si andranno a creare nell'ambito di una strategia di crescita in un mercato sempre più competitivo - ha commentato Philip Yea, Chairman di bwin.party - Visti tutti gli elementi in gioco, e la comprovata esperienza del team di gestione di GVC, dopo un processo di analisi attento e diligente, il Consiglio ha ritirato la sua raccomandazione per l'offerta di 888 e gli azionisti hanno votato a favore della vendita a GVC".
Soddisfatto anche Kenneth Alexander, Chief Executive Officer di GVC: "Rappresentiamo il partner naturale per bwin.party considerando la nostra forza nell'ambito delle scommesse sportive e del gioco online. GVC ha una grande esperienza nella ristrutturazione delle aziende impegnate nell'online, e ci auguriamo di poter portare avanti un lavoro a lungo termine. GVC - ha concluso - ha lavorato a stretto contatto con il management di bwin.party e spera di poter andare avanti per garantire il successo di questa azienda allargata". 
Nel corso della giornata, si legge ancora nella nota, l'accordo sarà presentato nei dettagli agli analisti. 

FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password