Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 21:17

Estero

19/12/2024 | 17:30

Giochi, Belgio: dal 1° gennaio in vigore le nuove regole per la sponsorizzazione nello sport

facebook twitter pinterest
Giochi Belgio: dal 1° gennaio in vigore le nuove regole per la sponsorizzazione nello sport

ROMA - L'ente regolatore belga del gioco d'azzardo Kansspelcommissie (KSC) ha ricordato agli operatori le nuove restrizioni sulla sponsorizzazione del gioco nello sport, che si applicheranno dal 1° gennaio 2025. I club sportivi non possono accettare accordi di sponsorizzazione o pubblicità con gli operatori del gioco e non devono esporre i loghi degli operatori sulla parte anteriore dell'abbigliamento sportivo o su qualsiasi superficie superiore a 75 cm².

La sponsorizzazione e la pubblicità per aziende non direttamente coinvolte nella fornitura di gioco, ma che hanno associazioni con tali marchi saranno ora soggette al Gambling Act del 1999 anche se la pubblicità non promuove il gioco. Ciò riguarda fondazioni, reti di sostenitori, canali di trasmissione online e siti Web e app con informazioni sulle partite. I loghi del gioco d'azzardo possono ancora apparire nel materiale per tali entità, ma devono rispettare le regole sulle dimensioni.

L'aggiornamento è l'ultimo di una serie di modifiche normative che hanno aumentato le restrizioni in Belgio negli ultimi due anni. A settembre, il Belgio ha aumentato l'età minima per tutti i giochi d'azzardo, eccetto la lotteria, da 18 a 21 anni. È solo il secondo paese nell'UE che impone un'età minima di 21 anni per il gioco, l'altro è la Grecia.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password