Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/12/2024 alle ore 20:32

Estero

03/12/2024 | 09:45

Giochi, Finlandia: Veikkaus rischia una multa di 2,9 milioni di euro per violazioni pubblicitarie

facebook twitter pinterest
Giochi Finlandia: Veikkaus rischia una multa di 2 9 milioni di euro per violazione pubblicitarie

ROMA - L'operatore finlandese Veikkaus ha ricevuto una multa di 2,9 milioni di euro dalla Polizia per violazioni delle norme di marketing, oltre a un divieto di pubblicità di tre mesi.

La sanzione deriva dalle pubblicità inserite nei programmi televisivi guardati dai minorenni, una questione sollevata durante un'indagine della Polizia all'inizio di quest'anno.

Nel maggio 2024, è stato chiesto a Veikkaus di chiarire le sue pratiche pubblicitarie, con l'azienda che ha collaborato con la Polizia modificando la propria strategia pubblicitaria per evitare determinati contesti programmatici.

Nonostante queste misure, una pubblicità del luglio 2024 è stata segnalata come violazione, il che ha portato alla recente multa e al divieto.

Commentando lo sviluppo, Anu Kytö, Direttore Vendite e Marketing di Veikkaus, ha dichiarato: "Sembra che il Consiglio di Polizia possa interpretare la questione in un modo nuovo e più ampio. Siamo stati in contatto con il loro non appena è stata presa la decisione e stiamo esaminando la questione. Abbiamo bisogno di chiarezza in modo da sapere come agire correttamente. Siamo molto dispiaciuti che, nonostante le misure di sviluppo, la nostra pubblicità sia stata vista nelle interruzioni pubblicitarie di programmi rivolti ai minori a causa di un errore umano".

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password