Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 21:17

Estero

28/08/2024 | 17:30

Giochi, Macao: attesa approvazione legge per scambio illegale di denaro nei casinò

facebook twitter pinterest
Giochi Macao: attesa approvazione legge per scambio illegale di denaro nei casinò

ROMA – Attesa l’approvazione di una nuova legge che punirebbe lo scambio illegale di denaro nei casinò, con una pena prevista fino a cinque anni di reclusione e il divieto di entrare in qualsiasi casinò di Macao per un periodo da due a dieci anni.

La disposizione, come riportato da GamblingInsider, sarebbe stata introdotta nella bozza della legge per la lotta ai crimini legati al gioco volta a frenare le pratiche finanziarie illecite e lo scambio di denaro non autorizzato nei casinò rientrerebbe in questa categoria. La lettura finale della bozza è prevista per la fine di quest’anno. 

A partire dall’inizio del 2024, il governo cinese ha avviato un'importante repressione contro lo scambio di denaro illegale e gli analisti temevano che questo potesse influire sui ricavi di Macao. Tuttavia, l'Ufficio di Ispezione e Coordinamento del Gioco (Digj) ha mostrato che i ricavi del gioco hanno raggiunto un aumento dell'11,6% su base annua e del 5,1% su base mensile, con una somma di oltre 2,11 miliardi di euro entro luglio 2024.

RED/Agipro

Foto Credits Flickr CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password