Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/11/2024 alle ore 20:40

Estero

29/08/2019 | 09:55

Giochi, Malta: la MGA aggiorna le linee guida, stop a pubblicità nei bar e sui mezzi pubblici

facebook twitter pinterest
Giochi Malta MGA pubblicità

ROMA - La Malta Gaming Authority (MGA) ha pubblicato nuove linee guida per la pubblicità degli operatori con licenza e ha istituito un nuovo Comitato per le comunicazioni commerciali per garantire il rispetto delle nuove regole, che esaminerà e pubblicherà le decisioni su eventuali problemi segnalati entro 10 giorni dal ricevimento di una questione relativa alla pubblicità degli operatori, che avranno a loro volta tre giorni di tempo per rispondere a un reclamo. «Le linee guida hanno lo scopo di chiarire l'interpretazione dei regolamenti e non devono essere considerate sostitutive delle leggi», fa sapere la MGA. Secondo le linee guida, le comunicazioni commerciali devono essere «socialmente responsabili, con particolare riguardo alla necessità di proteggere i minori e le altre persone vulnerabili». Ogni operatore deve essere in grado di offrire un facile accesso alle informazioni sul gioco responsabile, che non devono essere più di due clic di distanza (se non sono facilmente visibili sulla home page a causa di restrizioni di spazio, come avviene ad esempio su un dispositivo mobile).

La pubblicità dei giochi non sarà consentita nei bar, nei ristoranti o sui trasporti pubblici e qualsiasi accordo di sponsorizzazione sarà limitato a testi, logo o immagini di base. «Tutte le comunicazioni commerciali, ad eccezione della sponsorizzazione, devono mostrare in modo evidente, per tutta la loro durata, un cartello che indica l'età minima per partecipare al gioco promosso», spiegano le linee guida. Alle società di gioco verrà anche impedito di sfruttare «credenze o tradizioni culturali sul gioco o sulla fortuna».
Le linee guida affermano inoltre che i clienti che si autoescluderanno non devono essere presi di mira con promozioni o pubblicità. A marzo, l'MGA aveva avviato una consultazione preliminare per raccogliere il feedback delle parti interessate sul sistema di autoesclusione.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password