Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2025 alle ore 21:21

Estero

16/07/2024 | 16:00

Giochi, Paesi Bassi: Joi Gaming rischia sanzioni fino a 1 milione di euro per pubblicità vietata

facebook twitter pinterest
Giochi Paesi Bassi: Joi Gaming rischia sanzioni fino a 1 milione di euro per pubblicità vietata

ROMA – La Kansspelautoriteit (Ksa) ha dichiarato che le pubblicità di Joi Gaming, l'operatore del marchio di gioco Jacks nei Paesi Bassi, mostravano i modelli di ruolo in vari scenari, tra cui vestiti da hostess in abiti aziendali con il logo di Jack's, e sono state pubblicate sul sito web e sui canali di social media del Jack's Racing Day. Sono stati firmati anche dei cappellini con il logo dell'evento e il nome del marchio Jack's. Le immagini sono state esposte in vari luoghi come parte della promozione dell'evento. 

L'autorità di regolamentazione, secondo quanto riporta iGB, ha dichiarato che le pubblicità violavano la legge olandese. Per questo motivo, ha ordinato a Joi Gaming di rimuovere immediatamente le pubblicità e il materiale promozionale, pena multe pari a 50mila euro al giorno, fino a un massimo di 250mila euro. Se l’operatore olandese ripeterà la violazione prima o durante futuri eventi Jack's Racing Day, sarà multato di 200mila euro al giorno, fino a un massimo di un milione di euro.

Cosa sono i "modelli di ruolo"? Nei Paesi Bassi il divieto di pubblicità come modello è in vigore dal giugno 2022. La regola si applica a tutti gli operatori autorizzati, fatta eccezione per le lotterie di beneficenza e delle lotterie statali.

RED/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password