Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/10/2024 alle ore 20:32

Estero

02/10/2024 | 19:00

Giochi, Premier League: secondo l'Università di Bristol triplicati gli annunci pubblicitari durante la prima giornata di campionato

facebook twitter pinterest
Giochi Premier League: secondo l'Università di Bristol triplicati gli annunci pubblicitari durante la prima giornata di campionato

ROMA – Secondo un rapporto dell'Università di Bristol, la pubblicità sul gioco nel weekend di apertura della Premier League è quasi triplicata rispetto alla prima giornata del 2023 del massimo campionato di calcio inglese. Tra il 16 e il 19 agosto sono stati trasmessi, in televisione, radio e social media, quasi 30mila spot pubblicitari sul gioco, contro i quasi 11mila dell'anno precedente. Nel calcolo sono compresi i cartelloni pubblicitari a bordo campo e i loghi presenti sulle magliette dei calciatori. 

La maggioranza degli spot, come riporta IGB, riguarda la televisione con 23.690 casi, in aumento del 240% rispetto allo scorso anno. La partita con più messaggi pubblicitari è stata la sfida tra West Ham e Aston Villa. In crescita comunque anche gli annunci pubblicitari sui social media, che sono stati visualizzati oltre 24 milioni di volte.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password