Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/11/2024 alle ore 17:00

Estero

05/06/2020 | 09:28

Giochi, Ucraina: la Commissione Finanze approva la legge per la legalizzazione, testo pronto per la seconda lettura

facebook twitter pinterest
Giochi Ucraina Commissione Finanze legalizzazione

ROMA - Il disegno di legge per legalizzare il gioco online e terrestre in Ucraina è stato approvato dalla Commissione per le finanze, le tasse e la politica doganale del Parlamento (Verkhovna Rada) ed è ora pronto per una seconda lettura. «La Commissione ha sostenuto quasi all'unanimità la formazione di un nuovo mercato del gioco e ora chiede il sostegno di Verkhovna Rada», ha detto il deputato Andriy Motovilovets, membro della Commissione. «Siamo pronti per la seconda lettura».
I deputati dell'opposizione hanno abbandonato i lavori della commissione per protestare contro alcune delle modifiche apportate, come la rimozione del limite al numero di apparecchi da gioco nel Paese, precedentemente fissato a 40.000, e le distanze minime dalle scuole. 
Il disegno di legge fissa il costo della licenza per il gioco a circa 222.800 euro; ciascun licenziatario avrà la possibilità di aprire 5 negozi di scommesse. Le licenze verrebbero assegnate per regione: a Kiev saranno rese disponibili 32 licenze, altre 16 saranno distribuite tra le grandi città di Odes e Kharkov e altre 32 nel resto del paese. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password