Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 21:17

Estero

16/10/2024 | 16:30

Giochi, collaborazione tra AGA, ECA e BGC contro il mercato illegale

facebook twitter pinterest
Giochi collaborazione tra AGA ECA e BGC contro il mercato illegale

ROMA - L'American Gaming Association (AGA), l'European Casino Association (ECA) e il Betting & Gaming Council (BGC) hanno avviato una partnership per affrontare alcune delle principali problematiche relative all'industria del gioco, tra cui la lotta al mercato illegale e l'impegno per il gioco responsabile, l'innovazione e la sicurezza. 

Come riporta IGB, il protocollo d'intesa creerà una piattaforma per progetti di ricerca congiunti, in modo che il personale e i membri di ciascuna organizzazione possano unirsi e condividere le proprie esperienze e competenze sul gioco. La prima iniziativa, prevista per il prossimo gennaio, sarà una tavola rotonda tra leader del settore, funzionari delle forze dell'ordine e autorità di regolamentazione per studiare come combattere il gioco illegale. .

"Condividendo le nostre risorse uniche, amplieremo la nostra lotta contro il gioco illegale su nuovi fronti, lavoreremo insieme per rafforzare il gioco responsabile e innovare attorno alle migliori pratiche aziendali" ha commentato il presidente e CEO dell'AGA Bill Miller. "Promuovendo il dialogo e la cooperazione oltre i confini - ha precistao - l'AGA, l'ECA e il BGC stanno adottando un approccio proattivo per salvaguardare l'integrità del settore del gioco legale e garantirne la continua crescita e il successo".

Anche il presidente dell'ECA, Erwin van Lambaart, ha accolto con favore la nuova iniziativa: "L'ECA sostiene pienamente questa iniziativa e supporta gli sforzi in corso per combattere rigorosamente l'illegalità nel nostro settore, rafforzare costantemente la protezione e la sicurezza dei giocatori e garantire la creazione di un ambiente che favorisca l'innovazione e la crescita all'interno della comunità del gioco".

Infine le parole di Grainne Hurst, CEO di BGC, che ha definito la partnership come un "nuovo capitolo": "Collaborando con l'AGA e l'ECA, sono certo che la nostra conoscenza e competenza condivise saranno fondamentali per rafforzare gli standard di gioco più sicuri, affrontando al contempo la minaccia del crescente e pericoloso mercato nero del gioco d'azzardo non regolamentato nel Regno Unito".

GL/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password