Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2025 alle ore 21:21

Estero

20/01/2025 | 18:20

Giochi: cooperazione fra Olanda e Curacao per attuare la nuova normativa nazionale del settore nell'isola caraibica

facebook twitter pinterest
Giochi: cooperazione fra Olanda e Curacao per attuare la nuova normativa nazionale del settore nell'isola caraibica

ROMA – I Paesi Bassi e Curacao (isola caraibica semi autonoma ma ancora sotto il controllo olandese) hanno annunciato la loro cooperazione per sostenere l'attuazione della nuova Legge nazionale sul gioco di Curacao. Il provvedimento mira a rafforzare la supervisione, combattere il riciclaggio di denaro e affrontare i problemi di corruzione nell'isola. Tuttavia, recenti scandali hanno messo in dubbio la capacità del governo di Curaçao di far rispettare efficacemente queste nuove normative.

Un incontro a Willemstad, capitale di Curacao, ha riunito figure chiave, tra cui il ministro delle Finanze di Curaçao Javier Silvania, il ministro olandese della Giustizia e della Sicurezza David van Weel e il segretario di Stato di Curacao per le Relazioni del Regno Zsolt Szabo. La riunione ha evidenziato il ruolo cruciale della cooperazione tra i due governi per garantire il successo delle riforme e promuovere un mercato del gioco d'azzardo equo, trasparente e ben regolamentato nell'isola.

Nell'ambito della collaborazione, come scrive Focus Gaming News, l'autorità di regolamentazione olandese del gioco Kansspelautoriteit (Ksa) lavorerà a stretto contatto con la neocostituita Curaçao Gaming Authority (Cga). La Ksa condividerà la sua competenza per aiutare Curaçao a rafforzare la supervisione e l'applicazione delle norme, assicurando che gli operatori rispettino il nuovo quadro normativo. Sono incluse anche valutazioni semestrali per monitorare i progressi e affrontare le sfide emergenti nel settore.

DVA/Agipro

Foto Credits Elias Rovielo CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password