Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2025 alle ore 21:21

Estero

23/01/2025 | 19:00

Gioco, Indiana: proposta di legge per legalizzare i casinò e le lotterie online

facebook twitter pinterest
Gioco Indiana: proposta di legge per legalizzare i casinò e le lotterie online

ROMA - Il rappresentante dell'Indiana, Ethan Manning, ha presentato un disegno di legge che mira a legalizzare e regolamentare sia le lotterie che i casinò online nello Stato. Se la proposta venisse approvata, consentirebbe di usufruire di versioni digitali di poker, blackjack, slot e giochi di lotteria digitale istantanea e ad estrazione su telefoni, computer e altri dispositivi. 
Come riporta Focus Gaming News, l' Indiana Gaming Commission supervisionerebbe i casinò online. Inoltre, i casinò e gli ippodromi statali sarebbero idonei per una licenza – valida per un massimo di tre skin - che richiederebbe una quota iniziale di 485.390 euro.

In base alla proposta di legge, le entrate lorde derivanti dal gioco interattivo sarebbero tassate tra il 22% e il 30%, con fondi stanziati per sostenere i servizi degli enti locali, l'industria delle corse di cavalli e i programmi contro il gioco problematico.
La prima lettura del disegno di legge avverrà il 21 gennaio 2025. Successivamente passerà al Committee on Public Policy per la revisione.

FRP/Agipro

Foto Credits Mike Mozart CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password