Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 09:30

Estero

17/12/2014 | 10:52

Gioco online, Russia: via le pubblicità da Google

facebook twitter pinterest
Gioco online Russia pubblicità Google

MOSCA - Niente più "ads" di scommesse e giochi online per gli utenti di Google in Russia: l'azienda, su richiesta del Governo, ha deciso di rimuovere i mini spot che appaiono a lato dei risultati ottenuti attraverso il motore di ricerca.
Tutto è nato dopo la segnalazione di un utente, che ha attivato le autorità russe. "Purtroppo in alcuni casi nei risultati di ricerca apparivano gli ads di inserzionisti discutibili - ha detto un portavoce governativo, come riporta iGaming News - che riuscivano ad aggirare i filtri internet. Il sistema di blocco è in continuo aggiornamento, ne stiamo migliorando affidabilità ed efficacia".
In Russia il gioco d'azzardo è vietato, su internet vengono bloccati gli "ip" e i pagamenti dei giocatori con carta di credito, mentre sul territorio esistono solo alcune zone autorizzate: Vladivostok, Altai, Kaliningrad, alcune aree intorno al Mar Nero, mentre a luglio 2014 - su decreto del presidente russo Vladimir Putin - è stata prevista la prossima apertura di aree di gioco in Crimea e a Sochi.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password