Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/11/2024 alle ore 11:30

Estero

13/09/2017 | 17:06

Gioco online, Uk: pubblicità ingannevole e “fake news”, gli operatori pagano anche per gli affiliati

facebook twitter pinterest
Gioco online Uk

ROMA - Gli operatori di gioco online sono responsabili insieme agli “affiliati” (siti terzi che promuovono le offerte di gaming) delle pubblicità ingannevoli diffuse in rete: è quanto ha deciso la UK Advertising Standards Authority, l’organismo che regola la correttezza dei messaggi pubblicitari, che ha sanzionato quattro importanti marchi di gioco per le pubblicità di un sito affiliato, che ha utilizzato modelli pubblicitari con uno stile ritenuto da “fake news”, in cui non era chiaro il messaggio commerciale diretto ai consumatori. In particolare è stato diffuso un annuncio in cui veniva raccontata la storia di un anonimo giocatore e delle sue presunte vincite grazie ai giochi online, come se fosse un articolo giornalistico. Una pubblicazione ritenuta inaccettabile dall’autorità. Agli operatori - che hanno preso le distanze dall’iniziativa, interamente imputata al sito affiliato - è stato ordinato di controllare che episodi simili non avvengano in futuro.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password