Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/11/2024 alle ore 13:02

Estero

13/12/2018 | 17:00

Irlanda: nel 2017 ricavi dai giochi a 5,6 miliardi di euro, la National Lottery “frenata” dalle offerte online non autorizzate

facebook twitter pinterest
Irlanda National Lottery

ROMA - Supera i 5,6 miliardi di euro il totale dei ricavi di gioco in Irlanda per il 2017. E’ la stima effettuata dall’istituto di ricerca Indecon, con i ricavi dai giochi - National Lottery esclusa - quasi perfettamente divisi tra offerte online e sul territorio: 2,8 miliardi per le agenzie e i negozi, 2,1 miliardi per le offerte su internet.

La National Lottery ha invece toccato gli 800,2 milioni in ricavi nell’ultimo anno, circa il 13% del totale e al suo massimo negli ultimi otto anni, ma il dato in parte risente della pratica ormai diffusa di partecipare a scommesse sulle estrazioni proposte da operatori online esteri non autorizzati. «Siamo preoccupati dalla crescita di di questa offerta non regolamentata dall’estero - ha detto in Parlamento Dermot Griffin, amministratore delegato della National Lottery - Negli ultimi 18 mesi il fenomeno è cresciuto e rappresenta una minaccia ai fondi che ogni anno destiniamo a cause benefiche: chiediamo ai legislatori di fare qualcosa al più presto». Lo scorso anno il contributo della lotteria irlandese alle “good causes” è stato di 226 milioni di euro.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password