Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/12/2024 alle ore 20:47

Estero

27/12/2024 | 16:40

Lotteria Usa, jackpot di 1,15 miliardi di dollari: è il quinto montepremi più alto della storia

facebook twitter pinterest
Lotteria Usa jackpot di 1 15 miliardi di dollari: è il quinto montepremi più alto della storia

ROMA - Un jackpot da capogiro. Dopo la delusione per l'assenza di un super fortunato nell'estrazione della sestina vincente alla vigilia di Natale e a Santo Stefano, il montepremi di Mega Millions, una delle lotterie più popolari d'America, ha superato il miliardo di dollari di premi, arrivando a 1,15 miliardi. Nel giorno di Santo Stefano c'era grande attesa: se fosse uscito fuori il nome del vincitore, uno dei possessori degli oltre quattro milioni di biglietti che hanno partecipato all'estrazione, la lotteria avrebbe registrato il quinto jackpot più alto della storia. E invece, bisognerà aspettare l'estrazione di sabato 28 dicembre. Si va avanti e il montepremi, come detto, continua a salire.

"Sappiamo - ha commentato il direttore di Mega Millions, Joshua Johnston, prima dell'estrazione di Santo Stefano - che molte persone hanno ricevuto un biglietto della lotteria in regalo per Natale e che uno di questi potrebbe valere un miliardo e 150 milioni di dollari. Non trovo un modo migliore per celebrare le feste", ha concluso.

In caso di vincita, il fortunato possessore del tagliando potrà scegliere se ricevere i soldi dilazionati negli anni, oppure subito in contanti, ma in questo caso si dovrà "accontentare" di 516 milioni di dollari. Il premio più alto del Mega Millions è stato quello da 1,6 miliardi, vinto nel 2023 in Florida.

FP/Agipro

Foto Credits Fedetvc CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password