Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/11/2024 alle ore 17:30

Estero

16/10/2015 | 16:02

Lotterie, a Barcellona jackpot record per “La Primitiva: vinti 101 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Lotterie Barcellona jackpot Primitiva

ROMA – Festa a Barcellona, nel quartiere Poble Nou, dove è stato venduto il biglietto vincete della lotteria “La Primitiva”: 101 milioni di euro, la somma più alta mai messa in palio dal gioco, il record precedente risaliva al febbraio del 2014, quando fu centrato un jackpot da 70 milioni di euro. Il vincitore, però, incasserà solo l’80% della somma, circa 81 milioni, visto che il resto è la quota per lo Stato.

Vincitore ancora anonimo, parola della titolare della ricevitoria in cui è stato venduto il biglietto vincente: “Non so chi possa essere, di certo anche a vendere un biglietto vincente da 101 milioni di euro fa tremare le gambe e si sentono le farfalle nello stomaco” ha detto Montserrat Garcia.

Caduto il jackpot, “La Primitiva” lascia anche lo scettro di jackpot più alto al mondo: adesso in testa c’è il concorso americano Megamilions con 84 milioni di dollari, segue un’altra lotteria Usa, il Powerball a 80 milioni, mentre sale sul terzo gradino del podio l’italiano SuperEnalotto con 21,4 milioni di euro.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password