Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/12/2024 alle ore 13:05

SBC News

09/09/2024 | 18:30

Match-fixing, aperta indagine in Germania su 17 partite di calcio sospette

facebook twitter pinterest
Match fixing aperta indagine in Germania su 17 partite di calcio sospette

ROMA - Aperta un'indagine in Germania su 17 partite di calcio truccate. Gli incontri sospetti farebbero parte di Liga, Regionalliga e Oberliga, ossia la terza, quarta e quinta divisione tedesca, campionati organizzati dalla Federazione calcistica tedesca (DFB). La presunta manipolazione dei risultati - si legge su SBC News - è iniziata a novembre 2022 ed è proseguita fino a poche settimane fa.

La polizia degli stati dell'Assia e del Saarland sta collaborando con la Procura della Repubblica e indagando su "arbitraggi e comportamenti sospetti di portieri e difensori". Sembra che anche l'Ufficio federale tedesco di polizia criminale (BKA) si stia coordinando con le autorità collegate. Secondo la legge tedesca, manipolare una partita in un campionato professionistico o semi-professionistico (Liga e Regionalliga) è considerato un reato ai sensi dell'articolo 265d del codice penale, punibile con un massimo di tre anni di reclusione o con una sanzione pecuniaria, a seconda della gravità della violazione. Il match-fixing di partite dilettantistiche, come quelle dell'Oberliga, è considerato "frode nelle scommesse sportive" ai sensi della sezione 265c del codice penale e punibile in modo simile.

GL/Agipro

Foto Credits fdecomite CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Argentina: squalificato un arbitro per match fixing

Giochi, Argentina: squalificato un arbitro per match-fixing

09/12/2024 | 18:30 ROMA – La Federazione calcistica argentina (Afa) ha squalificato l'arbitro Matias Beares per aver scommesso sulla partita di Seconda Divisione fra Deportivo Moron e Almirante Brown, infrangendo quindi le regole del codice...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password