Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/11/2024 alle ore 18:00

Estero

27/06/2017 | 12:14

Uk, Gambling Commission: pubblicità ingannevole, multa da 150mila sterline per Lottoland

facebook twitter pinterest
Uk Gambling Commission Lottoland

ROMA - Modalità di gioco poco chiare, che creano false aspettative nei giocatori: con queste motivazioni la Gambling Commission ha multato per 150mila sterline Lottoland, operatore che offre la possibilità di puntare sugli esiti di diverse lotterie mondiali. Secondo la Commissione britannica, Lottoland avrebbe diffuso dei messaggi pubblicitari ingannevoli, poiché lasciavano intendere che usufruire dei servizi dell’operatore equivalesse a partecipare alle lotterie in questione, mentre si tratta unicamente di una scommessa sul loro esito. “Le lotterie sono prodotti differenti dagli altri giochi - si legge in una nota della Commissione - poiché una larga parte dei proventi viene destinato alle buone cause”. La Commissione ha esaminato la vicenda con la collaborazione dell’Advertising Standards Authority (ASA), rilevando l’utilizzo di “terminologie ambigue nel marketing e nella pubblicità, di fatto fuorvianti - dice Richard Watson, dirigente della Gambling Commission - Questo non è accettabile e per questo abbiamo deciso di elevare una sanzione da 150mila sterline, che riflette la gravità di questo comportamento”

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password