Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 18:30

Estero

15/01/2014 | 18:20

Francia, Euromillions: FdJ lancia 'My Million', 1 milione di euro garantito a concorso

facebook twitter pinterest
francia euromillions fdj lancia my million 1 milione di euro garantito a concorso

PARIGI – L'Euromillions compie dieci anni e per festeggiare l'evento la Française des Jeux lancerà a febbraio un nuovo gioco, 'My Million'. Si tratta di un'estrazione speciale che andrà ad affiancarsi, ma solamente in Francia, ai  tradizionali concorsi Euromillions nei giorni di martedì e venerdì.
Ad ogni giocata Euromillions sarà associato un codice alfanumerico che permetterà di vincere un milione di euro per ciascun concorso. Due nuovi milionari garantiti a settimana, dunque, per un gioco che solamente nel 2012 ha reso milionari 69 giocatori.
Nella storia decennale dell'Euromillions – che ha debuttato il 13 febbraio 2004 – la Francia detiene il record di jackpot vinti, ben 83, seguita in classifica dalla Spagna con 67 e dal Regno Unito con 65. Il record di singola vincita appartiene a una coppia inglese, che il 10 agosto 2012 portò a casa 190 milioni di euro.
La Francia attualmente rappresenta il 22% del totale delle giocate sull'Euromillions, oltre 1,6 miliardi nel 2012. Quasi 900 milioni, invece, sono tornati in vincite.
“My Million contribuirà a consacrare ogni anni in Francia 200 nuovi milionari – ha dichiarato Christophe Blanchard-Dignac, presidente e direttore generale della FdJ – dando ancora più solidità alla nostra attività”.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Norvegia: nuove regole per i bingo elettronici

Giochi, Norvegia: nuove regole per i bingo elettronici

20/11/2024 | 17:00 ROMA - Il governo norvegese ha annunciato nuove regole per i giochi di bingo elettronici nelle sale del paese. Un processo graduale, secondo una nota FocusGN, vedrà l'introduzione della registrazione obbligatoria...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password