Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 10:15

Estero

01/08/2014 | 17:31

Giochi: fusione Scientific Games e Bally Technologies, transazione da 5,1 miliardi

facebook twitter pinterest
giochi fusione scientific games e bally technologies transazione da 51 miliardi

ROMA -  Il fornitore di gioco statunitense Scientific Games e Bally Technologies hanno concordato una fusione che vedrà Scientific Games acquisire Bally con una transazione da 5,1 miliardi di dollari. Il portafoglio di prodotti derivante dalla fusione delle due società includerà i sistemi di gestione dei casinò e dei prodotti da tavolo, oltre a igaming in real-money e prodotti e servizi relativi alle lotterie. Scientific Games ha, inoltre, comunicato che le entrate combinate nei dodici mesi chiusi al marzo 2014 ammontavano a circa 3 miliardi di dollari.
“L'acquisizione di Bally ci fornisce un'opportunità unica per unire due aziende eccezionali e creare giochi all'avanguardia e prodotti di tecnologia, fornendo soluzioni innovative per i nostri clienti”, ha dichiarato Gavin Isaacs, presidente e Amministratore delegato Scientific Games. “Con la gestione di giochi, lotterie e contenuti interattivi, la società combinata sarà partner strategico per gli operatori di scommesse e lotterie, offrendo prodotti e servizi attraverso molteplici canali di distribuzione in tutto il mondo”, ha detto ancora Isaacs.
L'amministratore delegato di Bally Richard Haddrill ha dichiarato: "La fusione con Scientific Games consentirà di creare nuove opportunità di crescita attraverso nuovi prodotti e un portafoglio completo di soluzioni focalizzate sui clienti. Questa operazione garantirà un valore immediato ai nostri azionisti”.Scientific Games intende acquisire tutte le azioni di Bally a 83,30 dollari per azione in contanti, con il valore di transazione totale di circa 5,1 miliardi di dollari, compreso l'indebitamento netto di circa 1,8 miliardi. Si prevede che la fusione sarà completata nei primi mesi del 2015.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password