Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 09:30

Estero

10/10/2014 | 13:32

Gioco online: in Repubblica Ceca dal 2016 mercato aperto agli operatori stranieri

facebook twitter pinterest
gioco online in repubblica ceca dal 2016 mercato aperto agli operatori stranieri

PRAGA - Il Ministro delle Finanze della Repubblica Ceca ha rilasciato un disegno di legge per regolamentare il settore del gioco e aprire il mercato dell'online agli operatori europei, nella prima grande revisione delle leggi sul gioco dalla caduta del regime comunista nel 1989. La nuova legislazione mira a introdurre un nuovo regime per il gaming online entro il gennaio 2016 e a ridefinire i parametri del gioco fisico. Tra le priorità, ridurre il numero di locali che offrono gioco a uno per ogni mille abitanti e proibire l’attività di gioco nei centri con meno di 40 mila abitanti.
Allo stesso tempo, si punta a creare un database con i dati di tutti i giocatori, al quale potranno avere accesso le autorità per incrociare redditi e tenore di vita. Inoltre si prevede una riduzione degli orari di apertura delle sale da gioco: l’apertura non potrà avvenire prima delle dieci del mattino e la chiusura è fissata al massimo alle tre di notte.
Secondo le stime del Czech Republic Supreme Audit Office (NKU), la mancata regolamentazione del gioco online nel Paese sottrae risorse per oltre 21,6 milioni di euro all’anno.
CR/Agipro
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password