Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 18:30

Estero

24/01/2014 | 17:34

Gioco online, Vilotte (ex Presidente Arjel): "Il futuro del poker passa dalla liquidità internazionale e da un'offerta più ampia"

facebook twitter pinterest
gioco online vilotte ex presidente arjel il futuro del poker passa dalla liquidità internazionale e da unofferta più ampia

PARIGI - “La liquidità internazionale e una maggiore offerta di gioco sono elementi cruciali per il futuro del poker, in Francia così come in qualsiasi altro Paese”. E' questa la ricetta di Jean-François Vilotte, ex Presidente dell’Arjel (l’autorità francese che regolamenta il gioco via internet), per rilanciare il poker online, che accusa una flessione sempre più marcata in termini di raccolta e di conti gioco.
“Nell'ultimo trimestre 2013 – ha proseguito Vilotte, che ha lasciato l'incarico di Presidente lo scorso 31 dicembre, con due anni di anticipo – le partite di poker cash sono scese del 12% rispetto all'analogo periodo 2012. Se i mercati regolamentati non diventano più flessibili, adattandosi alle richieste dei giocatori, i siti illegali saranno avvantaggiati. L'unico modo per fidelizzare il giocatore ai siti legali è offrire prodotti con maggiore appeal”.
Vilotte si sofferma anche sui maggiori poteri che a suo giudizio dovrebbe avere l'autorità di regolamentazione. “L'Arjel dovrebbe poter prendere decisioni sul mercato del gioco online. Più volte abbiamo fatto pressioni sul Parlamento per aprire il fronte relativo alla liquidità internazionale, ma ci è stato risposto che non era il momento. Invece questo sarebbe l'unico modo per offrire un prodotto più ricco, competitivo e attraente, facendo giocare insieme, ad esempio, players di Francia, Spagna, Italia e Regno Unito”.
Nel mirino anche il regime di tassazione: “Quando ero alla guida dell'Arjel abbiamo proposto alcune modifiche al regime fiscale sul gioco online, che avvantaggiassero i giocatori, ma il Governo ha ritenuto di non cambiare per non ottenere minori benefici erariali”, ha concluso Vilotte.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Norvegia: nuove regole per i bingo elettronici

Giochi, Norvegia: nuove regole per i bingo elettronici

20/11/2024 | 17:00 ROMA - Il governo norvegese ha annunciato nuove regole per i giochi di bingo elettronici nelle sale del paese. Un processo graduale, secondo una nota FocusGN, vedrà l'introduzione della registrazione obbligatoria...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password