Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/11/2024 alle ore 13:02

Estero

06/11/2017 | 12:32

Uk: multa da 2,6 milioni di euro a casinò online, nessun controllo su giocatori a rischio

facebook twitter pinterest
multa gambling commission

ROMA - Maxi multa da 2,3 milioni di sterline (circa 2,6 milioni di euro) per Gala Interactive: è la sanzione decisa dalla Gambling Commission, che ha punito l’operatore per non aver effettuato controlli adeguati, in particolare su due giocatori online, che hanno speso oltre 1,3 milioni di sterline, derivanti anche da attività illegali. Nel dettagli un giocatore avrebbe speso 837mila sterline nel corso di 14 mesi, un altro 432mila sterline in 11 mesi: comportamenti non rilevati come a rischio dall’azienda, che nel frattempo - per casi precedenti - aveva rassicurato la Commissione di aver già messo in atto contromisure efficaci per evitare casi analoghi. La multa verrà divisa in due tranche: 1,3 milioni saranno utilizzati per rimborsare le vittime dei comportamenti criminali dei due giocatori, un altro milione verrà invece destinato al finanziamento di ricerche contro l’azzardo patologico. L’azienda ha ammesso le proprie responsabilità e ha deciso di aggiungere ulteriori 200mila sterline alle attività di ricerca.

“Continueremo a prendere decisioni severe nei confronti degli operatori, se risultano errori o mancanze che danneggiano i consumatori - ha detto Sarah Harris, Chief Executive della Gambling Commission - le aziende sono responsabili della protezione dei clienti e devono intervenire se rilevano comportamenti a rischio. Questo non è accaduto nei casi in questione e l’entità della sanzione dovrà essere di monito”.

Ad agosto, la Gambling Commission aveva sanzionato un altro operatore online per 8,5 milioni di euro, in seguito a una vicenda analoga di mancato controllo e di utilizzo di denaro derivante da attività criminali.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password