Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 08:30

Estero

19/01/2015 | 17:43

Sudafrica: Governo contro legalizzazione gioco online, “niente entrate erariali a spese dei cittadini”

facebook twitter pinterest
sudafrica

CITTA' DEL CAPO – Il Governo sudafricano non intende legalizzare il gioco online. E' quanto rende noto il Dipartimento del Commercio e dell'Industria del Paese (DTI), che a sua volta rincara la dose affermando che chi dovesse essere trovato a offrire gioco via internet illegalmente sarà sottoposto a dure sanzioni. Il Dipartimento riconosce che il Paese manca di entrate erariali derivanti dal gioco, ma sottolinea che questo denaro “non può essere generato a spese di cittadini”.
Rimane dunque inascoltato l'allarme lanciato nei giorni scorsi dalla Casino Association of South Africa, che chiedeva l'apertura del mercato dell'online per far fronte agli operatori illegali, che stanno minacciando sempre più quelli autorizzati, così come le entrate erariali.
“Solamente quando il mercato sarà regolamentato tutti gli operatori potranno competere ad armi pari, anche nel campo dell’online”, era stata la presa di posizione dell'Associazione dei casinò sudafricani, che oggi vede invece respinta ogni possibilità di rendere il gioco online legale nel Paese.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password