Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 09:30

Estero

17/10/2014 | 13:15

Svezia: Governo accelera su processo di regolamentazione del gioco online

facebook twitter pinterest
svezia governo accelera su processo di regolamentazione del gioco online

STOCCOLMA – L'azione della Commissione Europea “sveglia” il Governo svedese, che ha deciso di accelerare la regolamentazione del gioco online. Il Ministro della pubblica amministrazione svedese, Ardalan Shekarabi, ha reso noto che il Governo prende atto della decisione della Commissione europea di deferire la Svezia alla Corte di giustizia sul monopolio del gioco e che per questo motivo stringerà i tempi sulla regolamentazione del gaming nel Paese. Le norme del Governo svedese su scommesse e poker online, per la  Commissione Ue, non rispettano i principi dell’Unione Europea.
L’intervento della Corte Ue era stato richiesto più volte dagli operatori privati, attivi nello spazio economico europeo e a cui viene negato l’accesso ai singoli mercati nazionali.
In Svezia il mercato regolamentato del gioco nel primo semestre 2014 ha registrato una contrazione del 3,2%, con ricavi in calo di oltre 110 milioni di euro su base annua, secondo i dati del regolatore Lotteriinspektionen. Quasi tutti i settori del mercato hanno visto un calo delle entrate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con il più grande operatore, Svenska Spel, sceso del 4,7 per cento.
CR/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password