Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/12/2024 alle ore 13:02

Ippica & equitazione

08/07/2023 | 10:15

Campionati del Mondo di Reining: il Team Italia Young Reiners è medaglia d'oro a Givrins

facebook twitter pinterest
Campionati Mondo Reining Team Italia Young Reiners oro Givrins

ROMA - Arrivano altre due splendide medaglie per l'Italia ai Campionati del Mondo di Reining in corso di svolgimento a Givrins in Svizzera.

Un oro e un bronzo che ha visto protagonisti questa volta i giovani agli ordini del capo equipe Andrea White e di Coach Alessandro Meconi.

A conquistare la medaglia più preziosa, quella d’oro, è stata la rappresentativa italiana degli Young Reiners. 

Protagonisti di una gara pressoché perfetta l’Italia Team degli Young Reiners ha chiuso con un punteggio di 650. Artefici della vittoria praticamente incontrastata sono stati Filippo Milani su PL What a Woman con il best score degli azzurri di 217,5, Ludovica Zambelli in sella a Ot Dont Miss To Wish (216,5), Rebecca Folcia su Ls Dun Bleu Berry (216) e Lucio Marcello Lavezzari su As Just in Time (208,5). La medaglia d’argento è andata al Team belga (644,5), mentre quella di bronzo alla Repubblica Ceca (639). Sei in Team in gara. 

A titolo individuale in campo per l’Italia degli Young Reiners anche Alice Baldazzi in sella a Holly Jolly Whz, che ha fatto registrare lo score di 213,5 e Rebecca Padrini su At Andrewood. Per la finale individuale di sabato 8 luglio hanno conquistato un pass i quattro componenti della squadra e Alice Baldazzi. 

Nel frattempo la squadra italiana Junior ha portato a casa la medaglia di bronzo a squadre. Il Team dei più giovani in campo ha chiuso la gara con un punteggio complessivo di 638.

La vittoria è andata alla Francia (640), argento per la Germania (639), al termine di una gara comunque molto combattuta fino alla fine (5 team in campo).

La migliore prestazione degli azzurri è quella messa a segno da Elia Kompatscher in sella a Whizdom Shines che ha totalizzato uno score di 216, ma il team era composto anche da Camilla Orlandini su Sparkwest (213,5), Giulia Travagli su Kn Skeets Blasterdun (208,5) e Lorenzo Ranucci su Broadlysnapper (204,5).

A titolo individuale in campo anche Tobia Cesare Lonati in sella a Sevenchextocash in grado di far registrare l’ottimo score di 217 e Isabella Righi in sella a Poker Jaba Antinori che ha totalizzato lo score di 211.

Lonati, Righi, Travagli, Kompatscher e Orlandini sono qualificati alla finale individuale di domani. 

RED/Agipro

Foto credits Tom Hautmann

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password