Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/09/2024 alle ore 16:00

Ippica & equitazione

06/09/2024 | 13:30

Ippica, Ippodromo Capannelle: qualità eccellente nella prima domenica della stagione

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Capannelle: qualità eccellente nella prima domenica della stagione

ROMA - La prima domenica della stagione autunnale a Capannelle rappresenta tradizionalmente il passaggio del testimone dalle splendide riunioni estive a quelle degli ippodromi metropolitani. Naturalmente all’insegna della selezione che a Roma, tra settembre, ottobre e novembre, sarà sublimata da imperdibili pomeriggi impreziositi da pattern, listed e Handicap Principali.

A cominciare da questa domenica 8 settembre. La prima corsa è in programma alle ore 16.00 mentre la settima ed ultima andrà in scena alle 19,30: quattro condizionate, tutte di eccellente contenuto tecnico e di prospettiva, un Handicap limitato, una vendere e una reclamare. Ben tre prove dedicate ai due anni, a cui del resto questa stagione è rivolta. Pista grande regina di giornata, con le cinque prove più significative del pomeriggio, le altre due saranno su quella all weather. Le distanze variano dai 1200 ai 2300 metri.

Nel nome della SGA, che organizza le Aste dei puledri, si misureranno i 2 anni divisi per sesso sui 1500 metri. Per i migliori si tratterà del primo step autunnale in vista di traguardi ambiziosi quali il Repubbliche Marinare, Coolmore per le femmine, mentre per i maschi la potenziale prossima opzione potrebbe essere quella del romano Fiuggi o del milanese Riva in prospettiva Gran Criterium.

I primi a scendere in campo nel Premio SGA (terza corsa ore 17.10, sui 1500 metri) saranno i maschi. Cinque al via: Secret Force, Zibibbo, Zenorione, Marcaix e The Only One.

La replica affidata alle femmine vedrà le puledre in gabbia, sempre Premio SGA, nella quinta corsa alle 18.20, sempre sui 1500 metri. Sei pretendenti al successo: Brown Lady, Holy Constance, Kampur Joy, La Portoghese, Moraia e Nobile del Colle, probabilmente la più titolata del lotto.

Il pomeriggio domenicale all’Ippodromo Capannelle si aprirà alle 16.00 con il Premio Senecio, per i 3 anni sui 2000 con 5 partenti. Binocoli puntati su Chicotai, secondo di Botticelli ed egregio sesto in un Derby di sicuro spessore, Lacomte, con in sella il grande Dario Vargiu, quindi Touch Me Again, Ubi Maior e Wind Fire Storm. 

Controcanto immediato nella seconda corsa, Premio Campidoglio per anziani alle 16.30 sul miglio con sei al via. My Eternal Love ha i favori del pronostico, senza dimenticare Canticchiando oppure Mordimi, due 6 anni eccellenti, Frozen Juke, ancora in possesso di scatto finale chirurgico, e per finire Some Respect, rilanciato mirabilmente dalla vittoria varesina in HP e dai trascorsi giovanili superbi. Davvero una bella corsa con spessore da listed, perfettamente in linea con l’intero pomeriggio all’Ippodromo Capannelle.

RED/Agipro

Foto Credits: ph. Domenico Savi

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password