Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/01/2025 alle ore 13:03

Ippica & equitazione

30/12/2024 | 09:30

Ippica, Lollobrigida (min. Agricoltura) sulla manovra: “Affrontiamo con pragmatismo le sfide del comparto. Settore primario fonte di ricchezza per l’Italia”

facebook twitter pinterest
Ippica Lollobrigida (min. Agricoltura) sulla manovra: “Affrontiamo con pragmatismo le sfide del comparto. Settore primario fonte di ricchezza per l’Italia”

ROMA - “Con questa manovra guardiamo ancora una volta al futuro della nostra Nazione, investendo nelle eccellenze italiane, affrontando con pragmatismo e serietà le sfide del comparto e destinando all’agricoltura e alla pesca risorse mai viste prima”. Così il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida a proposito dell’approvazione della Legge di Bilancio 2025, con cui il Parlamento ha dato il via libera a interventi strategici per sostenere il settore primario. “Per noi – prosegue - l’agricoltura e la produzione sono centrali: rappresentano una fonte di ricchezza per l’Italia e uno strumento fondamentale per promuovere equità sociale. Lo facciamo con serietà, concretezza e interventi mirati, confermando la nostra azione senza sprechi anche in questa manovra di bilancio: rafforzare la competitività delle filiere italiane e il nostro modello agroalimentare, ribadire la centralità dell’agricoltore, primo bio-regolatore del pianeta, e valorizzare le eccellenze del territorio”. Infine, tra i vari provvedimenti presi, Lollobrigida ha sottolineato anche "le norme per il rilancio del settore ippico".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password