Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/02/2025 alle ore 18:00

Ippica & equitazione

03/02/2025 | 15:20

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro mercoledì di trotto con sette corse in pista tra cui il Premio All of Host

facebook twitter pinterest
Ippica all'Ippodromo Snai San Siro mercoledì di trotto con sette corse in pista tra cui il Premio All of Host

ROMA – Dopo la bella domenica di trotto che ha aperto il calendario stagionale di febbraio, mercoledì 5 l’Ippodromo Snai San Siro ospita l’11^ giornata che fa da apripista all’atteso Gran Premio Mario Locatelli di Gruppo III del giorno 9.

Sul circuito di piazzale dello Sport 6 sono sette le corse dell’infrasettimanale che parte dalle ore 14:40 anche se anticipata alle 14:05 dalla Prova Pubblica e alle 14:20 dalla Prova di Qualifica dei cavalli di 3 anni (mentre l’altra Prova Pubblica è dopo la 6^ corsa del pomeriggio).

Cancelli e biglietteria aperti al pubblico dalle ore 12:30 con il ticket d’ingresso a 3,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito.

Tra le sette prove spicca la 3^ valida per il Premio All Of Host, l’handicap sui 2.000 metri per cavalli di 4 anni. Intanto sono stati svelati i partenti del Gran Premio Mario Locatelli. Eccoli in ordine: Cienfuegos Laumar, Caos, Castaldo Cas, City Lux, Cocco Bfc, Eclissi Di Re Dr, Heart Of Steel, Diamond Francis, Etereo Jet, Etranger Joyeuse, Due Italia, Enock, Cuba Del Duomo Z, Marion Fouty Bon, Dylan Dog Font. Ma ora torniamo al mercoledì milanese per scoprire tutti i protagonisti della giornata.

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 14:40)

PRIMA CORSA – PREMIO ZEUDI AMG

Avvio di riunione con una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 2.500 euro in carriera al via sulla distanza dei 2.100 metri con partenza tra i nastri. Ghibli ha una fila di vantaggio rispetto a Mychkine, per cui è lecito ipotizzare che possa invertire la linea diretta dell’ultima uscita e prendersi la rivincita. Ginny Cast e Galassia Zl si dividono il ruolo di alternativa con Granatina Font come sorpresa.

SECONDA CORSA – PREMIO BLACKFLASH BAR

Segue un’altra prova condizionata ma per le sole femmine di 3 anni non vincitrici di 10.000 euro in carriera. Gioia Degli Dei, arroccata in corda, può venire a capo della concorrenza capitanata da Genesis Roc, forte di una vittoria ed una piazza d’onore ottenute nelle recenti apparizioni. Gis dell’Olmo e Guaranà Bi sono pronte a inserirsi, mentre Giulia Play, in errore al rientro, insieme a Gipsy Roc, compagna di scuderia di Genesis e Ginger Bi, puntano a un compenso.

TERZA CORSA – PREMIO ALL OF HOST

La prima parte si chiude con la prova clou della giornata seppur con un numero stringato di partenti. L’handicap sui 2.000 metri per cavalli di 4 anni, infatti, vede Falanto degli Dei sfruttare la proposizione che consente ai vincitori fino a 5.000 euro in carriera di avviarsi allo start. Furtivo Prav, piaciuto senza riserve in occasione delle ultime due uscite, è il cavallo da battere avviandosi con Ferrari Play al nastro intermedio riservato ai vincitori fino a 12.000 euro. Al terzo nastro, infine, troviamo i vincitori da 12.000 a 24.000 euro con Firmamento St e Falaise Dance nel ruolo di possibili sorprese.

QUARTA CORSA – PREMIO BONNEVILLE GIFONT

A metà programma la reclamare a 8.000 euro valida per i cavalli di 4 anni con Frisee Kb Font che abbassa decisamente il tiro rispetto alle abituali frequentazioni e, restando concentrato, potrebbe imporsi. Anche Freddy Dance ha provato a cimentarsi con avversari più tosti e, nonostante il numero non facile, punta al bersaglio grosso. Fede Italia, dal discreto motore ma non facile di impiego, è la terza forza. Fulmina Vad, Firefly Night e Furio Ferm, trovando svolgimento propizio, possono inserirsi.

QUINTA CORSA – PREMIO BAHAMIA

Nella seconda parte del programma si inizia con Handicap per anziani sui 2.000 metri che vede gli appartenenti alla categoria G tentare di capitalizzare 20 metri di vantaggio dagli appartenenti alla categoria F, mentre il terzo nastro riservato a quelli delle categorie E/D è andato deserto. I compagni di allenamento Esterel Gi e Dauphin Joyeuse sono in prima linea per il successo con la femmina che si fa preferire al maschio. Allo start la veloce Zonda Cap ed Ear Da puntano al marcatore mentre Carpe Diem Col veste il ruolo di sorpresa.

SESTA CORSA – PREMIO BUBBLE EFFE

Alla penultima corsa riservata agli anziani di categoria E in cui Esedomani, dopo il successo a media di rilievo all’ultima uscita, può imporsi. Per emergere Duca As farà leva sulla forma al top mentre Agrado sulla grinta e coraggio. Divo Ross ha tutto per riscattare il recente errore. Attenzione a D Day As ed Extreme Bar.

SETTIMA CORSA – PREMIO BELZEBÙ JET

A chiudere il primo mercoledì di trotto del mese di febbraio all’Ippodromo Snai San Siro di Milano un’affollata prova per cavalli anziani di categoria F/G affidati alle mani dei gentlemen loro proprietari in cui Cabalista e Catwalk Pink, ben messi in prima fila, si dividono il ruolo di favorito. Singapore, nonostante gli anni, è in possesso del potenziale per emergere al pari di Begravia, in ottima sintonia con Evita Smorgon, e poi con Bel Gnaro Lucy anche se dovranno far fronte alla scomoda collocazione ma, viste le premesse, restano in corsa per la vittoria.

Dopo questa giornata testa a domenica 9 quando lo stesso circuito milanese ospiterà l’edizione 2025 del Gran Premio Mario Locatelli, handicap di Gruppo III riservato ai cavalli esteri di 4 anni ed oltre e indigeni di 5 anni ed oltre sulla distanza di 2.120-2.140 metri.

CALENDARIO DI FEBBRAIO

- domenica 9 - Gp Locatelli (Gruppo III)

- mercoledì 12

- domenica 16 - domenica 23 - ENCAT (Gruppo III)

- venerdì 28

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password