Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2025 alle ore 09:40

Ippica & equitazione

16/04/2025 | 16:00

Ippica: all’ippodromo di Bologna, venerdì 19 aprile Zaccherini favorito nelle prove gentleman, Gravina Mf cerca il successo nel Premio Franco Marani

facebook twitter pinterest
Ippica all’ippodromo di Bologna venerdì 19 aprile Zaccherini favorito nelle prove gentleman Gravina Mf cerca il successo nel Premio Franco Marani

ROMA - Data inedita per l’ippodromo di Bologna quella di venerdì 18 aprile, convegno nel quale sono confermate le tradizionali otto corse con inizio alle 14:25 ed il clou intitolato al compianto Franco Marani, grande amico dell’ippica emiliano romagnola, commissario storico sia a Modena che a Bologna. 

Nel pomeriggio dell’Arcoveggio si disputano anche 3 prove di qualificazione del Campionato Italiano dei Gentlemen, una delle quali è collocata proprio ad inizio programma. In questa corsa è Matteo Zaccherini ad assumere il ruolo di favorito plebiscitario grazie alle chance del suo Ferguson, si candidano invece per un posto sul podio Florida Wise L e Franchina Baldo. La seconda prova è la terza corsa, confronto in cui è sempre il pluripremiato campione bolognese ad avere i favori del pronostico questa volta grazie a Dafne Roc, che sulla carta sembra avere decisamente maggiori possibilità di vittoria rispetto a Cari Balilla, portacolori di Patrik Romano e Carpe Diem Col con Giuseppe Leanza. Zaccherini ai vertici del pronostico anche nella terza ed ultima prova, quarta corsa, dove un fortunato sorteggio lo ha abbinato a Dream Matto, altra pedina sicuramente appoggiata dal betting su Eva Kant Effe ed Ellej.

Sono la quinta e la sesta corsa, le prove più interessanti dal punto di vista tecnico. Nel “Premio Franco Marani” sono solo 5 partecipanti ma tutti di qualità, con Gravina Mf a caccia del secondo successo in sequenza, mentre l’ottima Giselle Trio e Giulia Italia si candidano al ruolo di agguerrite alternative.  Nel confronto successivo “Premio Caleidoscopio”, si sfideranno soggetti di 5 e 6 anni dalle indubbie doti atletiche, tra i quali spicca il torinese Eclissi di Re Dr, splendida realizzazione professionale di Francesco di Stefano reduce da una vittoria in 1.10.9 a Torino, in grado di replicare sulle coetanee Eritrea, con Antonio di Nardo ed Enki Brown Effe affidata a Carmine Piscuoglio. Attenzione anche ad Electra Zs che ha palesato progressi e che si avvarrà della partnership di Roberto Vecchione.

RED/Agipro

Credit photo: Sandro Tinarelli

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password