Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2024 alle ore 18:30

Ippica & equitazione

20/11/2024 | 15:00

Ippica, venerdì nuova giornata di trotto all'Ippodromo Snai San Siro con sette prove a partire dalle ore 15. Brilla il Premio Sugar Ray

facebook twitter pinterest
Ippica venerdì nuova giornata di trotto all'Ippodromo Snai San Siro con sette prove a partire dalle ore 15. Brilla il Premio Sugar Ray

ROMA – Terzo e penultimo appuntamento di trotto a novembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con la giornata di venerdì 22 novembre. A chiudere il mese la riunione del 29 con il Trofeo Onlus Milano GD - Trofeo Dynamo Camp, e poi si entra nel mese di dicembre che vedrà, oltre il tradizionale appuntamento di Sant’Ambrogio di sabato 7, il clou di sabato 14 con il ‘Palio delle Regioni’ con il Gran Premio Allevatori Masaf e la Coppa Milano.

Intanto questo venerdì 22 va in scena sul circuito di piazzale dello Sport 6 la 33^ giornata stagionale con sette prove a partire dalle ore 15:00 circa precedute dalle due prove, una di qualifica dei 2 anni alle 14:25 e l’altra per la prova di riqualifica per le partenze con l’autostart fissata alle ore 14:40. Cancelli e biglietteria aperti in piazzale dello Sport 6 dalle ore 13:00 con ticket d’ingresso a 3 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità l’accesso è sempre gratuito.

Un pomeriggio che vede al centro il Premio Sugar Rey, la condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 3.000 euro in carriera alle prese sui 2.100 metri con partenza tra i nastri. Ma anche le altre prove appaiono molto interessanti e incerte sul risultato. Vediamole tutte nel dettaglio.

 

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:03)

PRIMA CORSA – PREMIO TESTIMONIAL OK

Il venerdì di trotto meneghino inizia con un’affollata condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 1.000 euro in carriera con diversi partecipanti al debutto che rendono il pronostico quanto mai difficile. Nel complesso indichiamo Global Ferm e Gemma Jet che, nonostante i pessimi numeri di avvio, rappresentano la prima scelta. Tra le tante sorprese che ci potrebbero essere, citiamo Galaxy Roc, Gigaveloce e Gioconda Cap.

SECONDA CORSA – PREMIO ROBERT BI

Seguono i cavalli di 3 anni per una reclamare per 10.000 euro affidati alle mani dei Gentlemen. Fatima Trebì e Fayruz Mil si ritrovano a distanza di un mese e il precedente fa tendenza pertanto li citiamo nell’ordine considerando che Fayruz Mil nella citata occasione era il netto favorito. Folgore Fi, seppur dalla seconda fila, è sicuramente in corsa per il successo. Forever Gial è una sorpresa possibile al pari di Firefly Night e Fauno Sl.

TERZA CORSA – PREMIO SUGAR REY

La prova più interessante della giornata è la condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 3.000 euro in carriera alle prese sui 2.100 metri con partenza tra i nastri. Giorgia d’Esi attesa all’ultima può riscattarsi e vale la prima nomination nei confronti di Go Big Effe valido secondo all’ultima. Gineah Dance merita la massima attenzione mentre Gursulo Jet e Milantera rivestono ruolo di sorpresa.

QUARTA CORSA – PREMIO PASCIA LEST

A metà riunione la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera in cui Fosciandora Dr, grazie al numero ed alla velocità di base, riveste ruolo di cavalla da battere per Finn di Girifalco. La cresciuta Follow Me Love è più di una alternativa mentre Fortana Si e Flaminio le possibili outsider.

QUINTA CORSA – PREMIO OLONA OK

Nella seconda parte sempre una prova condizionata ma riservata ai cavalli di 4 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera. Eleonora Wind, restando concentrata, dovrebbe venire a capo di una concorrenza alla portata del suo potenziale. Ewa Bi, sola soletta in seconda fila, e il veloce Eolo Fks, prenotano il podio, mentre Eloy Jo Francis ed Ettore del Sauro potrebbero dire la loro.

SESTA CORSA – PREMIO NADIR KRONOS

Alla penultima la condizionata per cavalli di 4 anni questa volta non vincitori di 45.000 euro in carriera con Enzo Jet al rientro dalla parentesi svedese e ha quindi gli onori del favorito. Express d’Arc a sprazzi ha mostrato di aver gamba e mezzi per essere una minaccia. Esedomani la terza forza nei confronti del potente ma dispersivo Equipe della Casa.

SETTIMA CORSA - PREMIO MACHO GAMS

Dopo la prova pubblica ecco l’ultima corsa che chiude la riunione di trotto del venerdì all’Ippodromo Snai San Siro: si tratta della prova riservata ai cavalli anziani di categoria E/D alle prese sui classici 1.600 metri. Kennedy si propone come chiarissimo punto di riferimento anche se Due Italia ha numero invitante e, al suo rientro, ha destato ottima impressione. Dr Lara Font e l’ospite Cralgido Sm le possibili alternative.

Ultima di novembre venerdì 29 con in programma il Trofeo Onlus Milano GD - Trofeo Dynamo Camp.

RED/Agipro

Foto Dena - Snaitech

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password