Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/12/2024 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

12/07/2023 | 08:30

Equitazione, salto ostacoli: Campionati d’Europa giovanili. Giorgia Baldi subito a segno tra i Children

facebook twitter pinterest
Salto ostacoli: Campionati d’Europa giovanili. Giorgia Baldi subito a segno tra i Children

ROMA - Parte subito con il piede giusto il Campionato d’Europa di salto ostacoli per i Children azzurri.

CHILDREN - Nella prima prova di qualifica individuale (valida anche per la classifica a squadre) che ha ufficialmente aperto oggi, martedì 11 luglio, le competizioni continentali negli impianti dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (Va). 

Giorgia Baldi in sella a Karnivale van’t Klavershof si è aggiudicata la prima gara, una prova a tempo tabella A. Per la giovanissima amazzone in sella al castrone baio di 13 anni, netto agli ostacoli nel veloce tempo di 73”63. Erano ben 105 i Children provenieinti da 26 nazioni diverse al via nella prova odierna.

Ottima prova anche per Lavinia Lo Bosco che su Oberon Van De Berg ha apposto la sua firma su un percorso netto (80"29) sul tracciato disegnato da Andre Colombo, Elio Travagliati e Giovanni Bussu. Uno l’errore per Tommaso Zorzi e il suo Burberry des Terdrix, nonostante l’ottimo tempo di 75”90. Quattro le penalità anche per Giorgia Cusmano che in sella a Lacoste III ha ultimato la sua gara in 78”77. Sono 8 le penalità, invece, per Daphne Giunti in sella a Londra dell’Oxer (80”99). 

YOUNG RIDERS - Prima giornata di gara anche per gli Young Riders azzurri, che hanno affrontano la prima prova del Campionato d’Europa su una gara a tempo tabella C, nella quale gli errori vengono tramutati in secondi di penalizzazione. È quello di Giulia Mattioli in sella a Daiquiri de Nyze Z il migliore risultato dei nostri. L’azzurra ha chiuso la sua prova nel veloce tempo di 76”18 (senza errori) in dodicesima posizione su 86 Young Riders al via (24 nazioni al via). Tempo di 81”65 per il Carabiniere Giacomo Casadei in sella a Chagrachon Ps (1 errore). Filippo Jordan Pagan Griso su Oro del Sole ha chiuso invece senza errori il suo tracciato, ma con il tempo di 81”83. Elisa Chimirri in sella a Calandro Z, convocata nel quintetto Under 21 poco dopo la sua esperienza insieme a papà Bruno nella 90^ edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena master d’Inzeo, ha fatto registrare il tempo di 84”40 (un errore ai salti). Martina Simoni e Cachgon E, infine, hanno chiuso la loro prova con un tempo totale di 106”84 (3 errori). La prima prova individuale (valida anche per la classifica a squadre) del Campionato d’Europa Young Riders porta la firma del belga Tristan Guisson in sella a Naturelle Vh Legitahof Z.

In serata il capo equipe azzurro Marco Bergomi, d’intesa con il Tecnico federale giovanile, Piero Coata, dichiarerà la squadra Children che domani mercoledì 12 luglio alle ore 15:00, prenderà parte alla seconda prova di qualifica individuale, primo dei due round della finale a squadre. Domani in campo per la prima prova di qualifica individuale (valida anche per la classifica a squadre) gli Junior azzurri che solcheranno per la prima volta in questo Campionato d’Europa i campi dell’Equieffe Equestrian Centre. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password