Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/02/2025 alle ore 21:21

Ippica & equitazione

16/03/2007 | 14:15

A Firenze comincia il Giro d'Italia dei gentlemen del trotto

facebook twitter pinterest
a firenze comincia il giro ditalia dei gentlemen del trotto
Sono tre le riunioni di trotto in programma quest'oggi. La più interessante è quella di Milano che ospita anche la corsa valida per la scommessa quintè. A contorno due prove piuttosto interessanti anche sul piano tecnico. Alla quarta un miglio per soggetti di categoria C con Facility Wise che sembra avere qualcosa in più da spendere sul piano della velocità pura. Occhio a Emporio Bip, vincitore all'ultima uscita e Delcon Aa che potrebbe assumere il ruolo di leader iniziale a patto di scavalcare El più Light che gli apre all'interno. In caso di corsa movimentata può contare anche Chance au Chef. poco dopo, alla sesta, scenderanno in pista i cavalli di tre anni. Ben posizionata Illy Grif che potrebbe approfittare delnumero allo steccato per tentare il colpaccio.Attenzione a Ira D'Asolo che ha mezzi, ma dovrà spendere di più vista la partenza dalla seconda fila. Iside Ek, in costante miglioramento, è la sorpresa.
L'ippodromo delle Mulina di Firenze ospita invece oggi la prima giornata del nuovo circuito nazionale dei gentlemen drivers. Anche in questo caso due le corse più interessanti: alla sesta spazio ai quattro anni con Geremia Fi che cercherà di attuare la preferita tattica di testa. Guida Ital rappresenta l'alternativa più interessante, mentre tutti gli altri possono comunque puntare al ruolo di sorpresa. In precedenza, alla quinta, miglio per sette concorrenti di categoria C con Bolschoy che sale un po di categoria, ma ha un buon numero. Fiesole Cla e Chenier Blu gli altri principali candidati al successo.
A Castelluccio dei Sauri (Foggia), infine, bella corsa per tre anni interessanti posta proprio in apertura di programma alle 14.55. Grande equilibrio in pista e favori del pronostico comunque per Imeros Sec che viene da ben sei successi consecutivi. Idem di Piaggia sembra l'antagonista più accreditabile, ma contano anche Ireneuss, Iron dei Veltri e Incudine.
 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password