Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Ippica & equitazione

10/02/2014 | 17:30

Cortina Winter Polo Mercedes-Benz: al via il 16 febbraio

facebook twitter pinterest
cortina winter polo mercedes benz al via il 16 febbraio

ROMA - Tutto pronto per il via al Centro Fondo di Fiames del Cortina Winter Polo, quest’anno griffato Mercedes-Benz. Fiames, quartier generale per gli amanti del fondo appare già con il suo nuovo look e si appresta a vivere una settimana di sport e spettacolo. Confermata la disposizione generale di quella che dal 16 al 22 febbraio sarà ‘la cittadella’ del polo, con il campo di gioco ricavato tra le tribune fisse e la strada statale Alemagna mentre la cittadella delle scuderie (oltre cento box prefabbricati e zone di servizio) è costruita nel parcheggio immediatamente limitrofo. L’area di Fiames è dotata di un ampio parcheggio, opportunità che insieme alla vicinanza con il centro di Cortina favorirà senza dubbio una numerosa presenza di spettatori. Il pubblico non munito di accredito potrà sostare a bordo campo in quasi tutto il perimetro del terreno di gara, mentre gli accreditati avranno accesso al ‘Polo Village’. 

“Il Polo Village in posizione rialzata di due metri e mezzo rispetto al terreno per offrire una vista privilegiata sul campo da gioco, - spiega Gabriele Usiccco responsabile Idealproject per gli allestimenti - si sviluppa su di una superficie di circa mille metri quadrati coperti ed è divido in due zone: il Polo Restaurant e la Sponsor Lounge, collegate attraverso la struttura esagonale di ingresso del Welcome office. Il ristorante - quattrocento metri quadrati comprensivi di servizi e cucine - è sulla sinistra mentre, novità di quest’anno, dalla parte opposta, in un unico padiglione che misura 16x25 metri, dove sono situati anche il Ruinart Polo Bar e il corner whisky di Royal Salute, trovano spazio tutti gli stand di accoglienza degli sponsor. La terrazza per gli ospiti corre tutto intorno al Polo Village per oltre sessanta metri lineari”. 

Sulla realizzazione del campo di gioco, primo importante elemento per la riuscita del torneo, è concentrata la massima attenzione. “L’abbondanza delle nevicate ha reso necessario molto lavoro in più rispetto allo scorso anno, ma tutto sta procedendo per il meglio - assicura Claudio Giorgiutti, responsabile tecnico e Presidente del torneo. -  Abbiamo bisogno di temperature basse perché il fondo del terreno di gioco durante la notte viene bagnato ed è necessario creare e mantenere uno strato di ghiaccio che garantisca la compattezza del manto nevoso che lo ricopre”. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password