Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/01/2025 alle ore 10:55

Ippica & equitazione

12/01/2012 | 11:48

Crisi Ippica, Brandolini (Pd):"Ippica va sostenuta, ci sarà l'emendamento nel milleproroghe"

facebook twitter pinterest
crisi ippica brandolini pdippica va sostenuta ci sarà lemendamento nel milleproroghe

ROMA - "E' necessario un piano di ristrutturazione delle scommesse e dell'intero settore. Il mondo del cavallo deve essere uno dei settori portanti dell'agricoltura e dell'economia, e lo Stato deve fare in modo che questo avvenga". Lo ha ribadito l'onorevole Sandro Brandolini (Pd) della Commissione Agricoltura della Camera, nel corso della conferenza stampa al Grand Hotel Plaza, a Roma."Lo Stato deve capire che l'ippica va sostenuta - ha proseguito Brandolini - L'operazione che stiamo cercando di fare, con il relatore del milleproroghe, è presentare l'emendamento il prima possibile. Chiediamo che ci siano tempi certi per un piano di rilancio, senza il quale il settore non si salva. E dobbiamo unirci tutti".
Ribadisce che è in corso la presentazione dell'emendamento anche l'onorevole Giuseppe Marinello (Pdl). "E' inutile parlare di prospettive, io sono medico e so che quando un paziente sta per morire bisogna intubarlo - ha detto Marinello - Avevamo chiesto una proroga alla 185 del 2008 anche con l'ultima manovra. Ai colleghi, ora, propongo una proroga degli effetti e più a lungo termine. Non sarà facile, perché quello che ci viene contestato è la mancanza di specificità e coerenza delle richieste. Per questo è necessario che tutti facciano la propria parte. E mentre noi operiamo, i rappresentanti del settore devono impegnarsi per elevare al massimo il livello di attenzione, con la presenza nelle piazze e sui media".
Nel pomeriggio di oggi, inoltre, sarà discussa alla Camera un'interpellanza urgente presentata dal Pdl, perché il "Govenro è chiamato a rispondere sull'intera situazione del comparto", ha aggiunto Marinello. SA/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password