Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/02/2025 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

03/09/2007 | 12:28

Equinox, Camilla E Iglesias Gli Eroi Del WeekEnd

facebook twitter pinterest
equinox camilla e iglesias gli eroi del weekend
Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana di grande trotto. Tutto è cominciato sabato sera con la vittoria di Equinox Bi a Mohawk in Canada nella Breeders Crown. Il cavallo di casa Biasuzzi, guidato a Trevor Ritchie e non da Mike LaChance che non sarebbe potuto arrivare in tempo, era giunto secondo battuto da Corleone Kosmos che però aveva tagliato il traguardo di galoppo finendo giustamente squalificato. E' la quarta volta che la scuderia rossoverde si aggiudica il prestigioso trofeo. E dire che per far partecipare Equinox Bi alla corsa, il team aveva dovuto pagare un'iscrizione supplementare di 75.000 dollari, ovvero la medesima cifra incassata per il secondo posto ottenuto nel Nat Ray.
A seguire c'è stato l'epilogo del Campionato Europeo di Cesena con la vittoria di Camilla Higness che, forte della sua grande velocità in partenza, ha dominato, l'altro scandinavo Torvald Palema. I due si erano aggiudicate le due batterie, sia pure in maniera inversa rispetto al pronostico. Spettacolo nello spettacolo l'esultanza di Peter Ingves che ha contagiato la folla di circa 12.000 persone presenti all'atto conclusivo della stagione del Savio.
Infine ieri a Torino nel Gran Premio Marangoni, ultima prova di selezione per i tre anni prima delle batterie di qualificazione e della finale del Derby, successo di Iglesia che, affidato per l'occasione a Pietro Gubellini, ha confermato quanto di buono aveva fatto recentemente a Montegiorgio confermandosi come uno dei più autorevoli candidati al Nastro Azzurro. Per Iglesias anche il record della corsa a media di 1.14.4. Al secondo posto una comunque convincente Ilaria Jet.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password