Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 20:33

Ippica & equitazione

21/05/2014 | 17:10

Equitazione, Piazza di Siena: azzurri pronti alla sfida

facebook twitter pinterest
equitazione piazza di siena azzurri pronti alla sfida

ROMA - “Questa edizione del concorso romano è a dire poco straordinaria considerando che l’elenco degli iscritti annovera tutti i migliori campioni e le medaglie olimpiche. Abbiamo accolto l’esplicita richiesta da parte dei cavalieri di togliere dal programma le gare in notturna e così abbiamo fatto, proponendo un programma di gare più consono alle loro esigenze”. Questo il commento di  Max Andrè Barbacini, vice commissario allo sport Fise, alla vigilia del CSIO di Piazza di Siena, al via domani a Roma. 

Anche nella squadra azzurra si respira aria di ottimismo: “Quest’anno i nostri cavalieri scenderanno in campo carichi di positività e con un ottimo inizio stagione alle spalle – ha spiegato Hans Horn, tecnico della squadra azzurra - Filippo Moyersoen ha preso parte a gare importanti e di alto livello con risultati eccellenti, Luca Moneta si presenta in ottima forma e carico di esperienze sui campi gara più importanti, Lorenzo De Luca ha dimostrato un’ottima crescita con risultati stabili, Emanuele Gaudiano è reduce da vittorie importanti e Francesco Franco già l’anno scorso ha dato prova di essere all’altezza di un evento così importante. Se tutto va come deve andare c’è la possibilità di vincere o comunque di fare un grande risultato”. 

Giulia Martinengo Marquet si presenta con due nuovi cavalli: “Ho due soggetti davvero ottimi ma ancora in fase di crescita. Questa edizione è per me un’occasione per accrescere l’esperienza e la formazione dei  miei cavalli che saranno competitivi l’anno prossimo”. Lorenzo de Luca, che risiede in Belgio, conferma il suo stato di forma dovuto "anche ai suoi nuovi proprietari che mi hanno affidato due cavalli di primo livello sostenendomi nella mi attività sportiva.” Filippo Martini di Cigala, Caporal Maggiore Scelto dell’Esercito, è uno dei debuttanti a Piazza di Siena: “… una bella soddisfazione essere qui ma anche una grande responsabilità presentare due cavalli, Oriana e Pupillo, allevati dall’Esercito Italiano”.Debuttante è anche David Sbardella, Assistente Capo della Polizia di Stato che si presenta come Campione Italiano in carica: “Ai Campionati Sapevo di avere un cavallo competitivo ma la vittoria è stata una sorpresa. Ora siamo qui ma il titolo nazionale mi dà la carica per affrontare questa mia prima volta a Piazza di Siena”. Tra i ventitre azzurri convocati quest’anno, tre sono Young Riders: Filippo Bologni, Nicolò Vincenzo Callerio ed Emanuele Bianchi, Campione Europeo Juniores in carica. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password