Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2025 alle ore 08:30

Ippica & equitazione

05/02/2014 | 17:27

Equitazione, Salto Ostacoli: al via la Furusiyya FEI Nations Cup 2014

facebook twitter pinterest
equitazione salto ostacoli al via la furusiyya fei nations cup 2014

ROMA - Tutto pronto per il via ufficiale della stagione 2014 di Furusiyya FEI Nations Cup. Il circuito mondiale di Coppa delle nazioni partirà questo week-end (5-8 febbraio) dagli Emirati Arabi Uniti con lo CSIO 5 stelle di Al Ain. Al CSIO 5 stelle di Al Ain ci sarà anche un rappresentante italiano, che a titolo individuale difenderà i colori azzurri. Si tratta di Andrè Sakakini che per l’occasione monterà Al Ayar. Il cavaliere egiziano, ma con passaporto sportivo italiano, parteciperà anche al concomitante CSI 2 stelle, ma in sella a Bendix. Unico appuntamento del girone Middle East del circuito che vede in programma 20 tappe più, naturalmente, la finale di Barcellona dal 9 al 12 ottobre.

Previste quattro divisioni:

Europa Divisione 1: di questa divisione faranno parte gli 8 eventi più importanti del circuito, tutti rigorosamente CSIO 5 stelle. In questo girone è inserito l’ormai consolidato appuntamento con lo CSIO di Roma in programma dal 22 al 25 maggio. Da evidenziare è l’uscita dal calendario di FEI Nations Cup dello storico CSIO di Aquisgrana (Germania), sostituito con quello di Lummen in Belgio.

Europa Divisione 2: è in questa divisione, che comprende otto tappe, che l’Italia avrà l’opportunità di ottenere punti utili per la qualificazione alla finale di Barcellona. La nostra nazione ha già individuato (ma è in attesa di avere conferma dalla FEI) i quattro appuntamenti per l’ottenimento dei punti e precisamente: gli CSIO di Linz, Sopot, Budapest e San Marino–Arezzo. Sarà lo CSIO di San Marino dal 17 al 21 settembre a chiudere il circuito proprio ad Arezzo.

Nord-centro America e Caraibi: si tratta di tre appuntamenti in programma negli Stati Uniti, Messico e Canada, dal mese di febbraio a giugno di quest’anno.

Middle East: è l’unica tappa che accenderà i riflettori sul circuito con lo CSIO 5 stelle di Al Ain già questa settimana.

IDG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password