Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/01/2025 alle ore 20:33

Ippica & equitazione

16/05/2014 | 12:47

Equitazione: tutto pronto per il CSIO di Piazza di Siena, a Roma dal 22 al 25 maggio

facebook twitter pinterest
equitazione tutto pronto per il csio di piazza di siena a roma dal 22 al 25 maggio

ROMA - Dal campione olimpico Steve Guerdat al britannico Scott Brash, insieme ai tedeschi Daniel Deusser e Ludger Beerbaum e al canadese Eric Lamaze, già vincitore del Gran Premio Roma: sono alcuni dei campioni che saranno in gara nell'edizione numero 82 dello CSIO di Roma Piazza di Siena - Master Fratelli D’Inzeo, in omaggio ai due cavalieri recentemente scomparsi che proprio a Piazza di Siena hanno scritto la grande storia dell’equitazione italiana. L’appuntamento, che con la sua Coppa delle Nazioni fa parte della '‘Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumping Series’ – Division 1', è fissato nell’ovale di Villa Borghese da giovedì 22 a domenica 25 maggio. 

Quindici le nazioni rappresentate, otto delle quali in gara nella Coppa delle Nazioni (Italia, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Qatar e Ucraina, vincitrice a sorpresa lo scorso anno), mentre a titolo individuale si aggiungono Australia, Canada, Irlanda, Spagna, Svezia, Svizzera e USA. Nel concorso - che si svolge sotto il patrocinio della Federazione Equestre Internazionale e del Coni  - anche il belga Philippe Le Jeune e l’olandese Gerco Schröder, che torna a Roma in sella a Glock's London, con il quale ha vinto l’argento individuale ai Giochi di Londra 2012.

Piazza di Siena "è una manifestazione dall'inestimabile valore, impreziosita quest'anno dagli straordinari sforzi profusi dalla Fise, guidata dal commissario straordinario Ravà, per dare continuità alla tradizione nonostante le problematiche contingenti", ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò nel corso della conferenza stampa di presentazione. "Un risultato che quest'anno non si sarebbe raggiunto se non si fosse concretizzata fin da subito la collaborazione con le istituzioni e le amministrazioni locali", ha aggiunto Gianfranco Ravà. "Come Comune di Roma abbiamo fatto il possibile per confermare che siamo in grado di poter ospitare grandi eventi sportivi. Mi impegnerò con l'amministrazione a ricordare i D'Inzeo, magari intitolando un giardino ai due cavalieri", ha detto l'assessore allo Sport di Roma Capitale Luca Pancalli. MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password