Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2025 alle ore 21:48

Ippica & equitazione

06/02/2014 | 18:35

Equitazione, Volteggio: Fei World Cup, occhi puntati su Anna Cavallaro

facebook twitter pinterest
equitazione volteggio fei world cup occhi puntati su anna cavallaro

ROMA - Il prossimo fine settimana si disputerà uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica: la finale della Fei World Cup Vaulting in programma a Bordeaux. A difendere i colori dell'Italia e il titolo di campionessa in carica la volteggiatrice azzurra Anna Cavallaro entrata nella storia degli sport equestri azzurri per essere l’unica italiana in grado di vincere una finale di Coppa del Mondo in qualsiasi disciplina equestre. 

Oltre alla vittoria nella passata edizione della finale di Coppa del Mondo l'azzurra ha conquistato la medaglia d’argento agli ultimi Campionati Europei della disciplina e si è aggiudicata due vittorie stagionali a Salisburgo e Lipsia oltre al quinto posto di Monaco. Questi ultimi risultati ottenuti in World Cup le hanno permesso di presentarsi alla finale di questa settimana al comando della classifica provvisoria con 30 punti del circuito. 

Con la volteggiatrice italiana ci sarà anche il capo equipe Frauke Geilhof e, come sempre, il longeur Nelson Vidoni e il mitico Harley, allenatore e cavallo con cui Anna ha condiviso i suoi successi. Le rivali della campionessa azzurra sono la tedesca Corinna Knauf e la svizzera Simone Jaiser, entrambe con 26 punti all’attivo, l’elvetica Pascale Wagner e la britannica Lucy Phillips, che hanno accumulato 24 punti e l’olandese Esther Sneekes (18 punti). Il programma della finale prevede il primo round domani alle ore 11.45, mentre sabato alle 17, il gran finale con l’assegnazione delle medaglie. IDG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password