Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 31/01/2025 alle ore 14:40

Ippica & equitazione

06/11/2009 | 17:43

FIERACAVALLI - CALVI (LOTTOMATICA): "PIU' INFORMAZIONE E TARGET GIOVANILE PER SCOMMESSE IPPICHE"

facebook twitter pinterest
fieracavalli calvi lottomatica piu informazione e target giovanile per scommesse ippiche
(b.r.) VERONA - Maggiori informazioni, più chiare e meglio visibili per le scommesse ippiche. Lottomatica Scommesse, che a Fieracavalli ha presentato il nuovo layout di agenzia ippica, punta sull'implementazione del servizio per il giocatore. "La visualizzazione delle informazioni - spiega Ludovico Calvi, amministratore delegato di Lottomatica Scommesse - è un elemento chiave per questo tipo di scommessa molto più complessa rispetto a quella sportiva. Noi offriamo schermate dalla grafica innovativa con colori che aiutano a meglio verificare le notizie e i risultati in tempo reale". In questo senso, fondamentale si prospettano le novità contenute nel piano di rilancio e che fanno diretto riferimento all'aspetto della comunicazione. "L'evoluzione del segnale televisivo presente nel progetto Unire - prosegue Calvi - è un aspetto fondamentale. Marketing e comunicazione sono peraltro fattori strategici pure per definire un nuovo target dell'ippi ca, indirizzato ai più giovani attraverso nuove modalità di trasmissione, come lo streaming sul web".
CALVI (LOTTOMATICA): "AGLI OPERATORI IPPICI SERVE VISIONE COMUNE"
 
(b.r.) VERONA - Punto fondamentale per il buon esito del rilancio dell'ippica è per l'ad di Lottomatica Scommesse la coesione del settore. "L'unità del comparto è fondamentale - aggiunge Calvi - La base di tutto il progetto. Senza questo elemento, l'ippica che pure si avvale di tante figure professionali di notevole qualità, non va avanti. Il piano varato dal ministro Zaia è un valido percorso guida, ma per renderlo fruttuoso serve una visione comune da parte degli operatori che devono sacrificare le prese di posizione troppo parziali per l'interesse dell'intero comparto". Sull'Unire, Calvi auspica che "i nuovi vertici indicati dal ministro Zaia procedano attivamente nella realizzazione del progetto". 
CALVI (LOTTOMATICA): "INGHILTERRA E FRANCIA ESEMPI DA SEGUIRE"
 
(b.r.) VERONA - "Non solo le scommesse possono servire a sostenere l'ippica, serve un modello più evoluto, mutuando da Paesi europei dove il mercato funziona meglio". Lo sostiene l'ad di Lottomatica Scommesse Ludovico Calvi, presente a Fieracavalli a Verona. "Serve creare un circolo virtuoso che coinvolga diversi attori. Guardiamo a Francia o Inghilterra - aggiunge Calvi - dove le entrate al settore sono garantite per il 15% dagli sponsor o dalle entrate negli ippodromi". Appunto sull'argomento l'ad di Lottomatica Scommesse insiste: "Riportare la gente negli ippodromi italiani comporta il restyling degli stessi campi di gara trasformandoli in ambineti accoglienti per tutta la famiglia".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password